Oculus Quest e Rift S finalmente disponibili all'acquisto
A tre settimane dal loro annuncio, i nuovi dispositivi VR di Oculus sono finalmente disponibili all'acquisto. Oculus Rift S, dispositivo di fascia alta, arriva al prezzo di 449 euro, mentre Oculus Quest verrà venduto allo stesso prezzo ma non ha bisogno di essere collegato ad alcun PC.
La consociata di Facebook, Oculus, ha appena ufficializzato l'inizio delle vendite dei nuovi visori VR allo stesso prezzo di listino. Ciò che entrambi hanno in comune è che sono in grado di gestire la realtà virtuale senza utilizzare alcun sensore esterno, permettendo un grado di immersione significativamente più elevato rispetto alla generazione precedente.
Il più potente dei due dispositivi è l'Oculus Rift S, il quale necessita di un costoso PC da gaming per funzionare e viene venduto al prezzo di 449 euro. La risoluzione del Rift S è stata aumentata del 42%, raggiungendo 1280x1440 pixel per occhio.
Oculus Quest: VR senza PC
Oculus Quest elimina invece la necessità di acquistare un costoso computer da gaming. Il visore VR contiene tutto l'hardware a bordo e utilizza il chipset Qualcomm Snapdragon 835. Il pannello OLED mostra una risoluzione di 1440x1600 pixel per occhio. La variante da 64GB di memoria costa 449 Euro, oppure 549 euro per quella da 128GB. I due Oculus Touch Controller saranno inclusi nella confezione.
Quale dei Oculus preferireste acquistare?
Contenuti editoriali consigliati
Con il vostro consenso, qui vengono caricati contenuti esterni.
Facendo clic sul pulsante qui sopra, l'utente accetta che vengano visualizzati contenuti esterni. I dati personali possono essere trasmessi a fornitori terzi. Per ulteriori informazioni al riguardo, consultare il nostro sito Informativa sulla privacy.