Samsung ha già sviluppato il suo sensore a periscopio con zoom 5x
Tra le varie caratteristiche degli smartphone di quest'anno si è aggiunta una particolare caratteristica non proprio alla portata di tutti: lo zoom digitale 5x e ibrido 10x. Dopo aver visto questa tecnologia in azione sul sensore a periscopio di Huawei P30 Pro e OPPO Reno 10x Zoom, anche Samsung sarebbe pronta a presentare la sua soluzione.
Il colosso sudcoreano non ha certamente intenzione di farsi superare dal suo concorrente cinese Huawei, il quale ha sconvolto tutti (utenti e stampa) con le capacità fotografiche del suo ultimo fiore all'occhiello, il P30 Pro. Dotato di lente periscopica, questo smartphone è in grado di raggiungere uno zoom ottico 5x e, lavorando in tandem con il sensore principale e tramite la tecnologia pixel-binning, è in grado di ottenere uno zoom ibrido 10x senza perdita di dettaglio.
Di conseguenza, è chiaro che chiunque abbia intenzione di rispondere alla mossa di Huawei e competere con i suoi smartphone di punta deve cercare di adeguare il proprio comparto fotografico e non lasciarsi condizionare dalle decisioni (o capricci?) prese ultimamente dal governo Trump. Samsung sembra essere proprio su questa lunghezza d'onda e i media sudcoreani hanno infatti riportato che Samsung Electro-Mechanics ha sviluppato il proprio obiettivo periscopio, il quale sarebbe già pronto per la produzione di massa.
Il sensore di Samsung è leggermente più sottile di quello di Huawei, circa 5 mm anziché 6 mm, garantendo comunque uno zoom digitale da 2x fino a 5x, utilizzando lo stesso sistema già visto e testato su P30 Pro e OPPO Reno 10x Zoom.
Un Galaxy Note 10 con sensore periscopio?
Sappiamo che il Galaxy Note 10 potrebbe ottenere dei miglioramenti dal punto di vista della fotografia rispetto alla serie Galaxy S10, ma dubitiamo che il nuovo modulo di Samsung potrà essere presente sul prossimo modello della gamma Note.
Se dovessimo fare affidamento sull'attuale strategia di Samsung, la nuova fotocamera dotata di zoom ottico 5x potrebbe invece fare il suo debutto su un altro dispositivo, probabilmente di fascia medio-alta, che arriverà nella seconda metà del 2019. Proprio oggi, infatti, Ice Universe si è pronunciato in merito alla questione e ha dichiarato che la vera novità di Samsung deve ancora arrivare e non si tratta di Galaxy Fold o Galaxy Note 10.
Believe me, the most creative Samsung smartphone in the second half of 2019 is not Fold or Note10, you just have to wait, don't ask me more.
— Ice universe (@UniverseIce) 21 maggio 2019
Samsung sta forse nascondendo un nuovo dispositivo che si concentra solo sulla fotografia?
Via: PhoneArena Fonte: ETNews
Contenuti editoriali consigliati
Con il vostro consenso, qui vengono caricati contenuti esterni.
Facendo clic sul pulsante qui sopra, l'utente accetta che vengano visualizzati contenuti esterni. I dati personali possono essere trasmessi a fornitori terzi. Per ulteriori informazioni al riguardo, consultare il nostro sito Informativa sulla privacy.