I nuovi Nokia avranno un LED di notifica integrato nel tasto di accensione?
Al Mobile World Congress di quest'anno, HMD Global ha entusiasmato la folla con il suo ultimo smartphone flaghship, il Nokia 9 Pureview. Tuttavia, l'azienda ha rilasciato anche altri quattro dispositivi, tra cui il Nokia 3.2 e il Nokia 4.2. Questi due smartphone sono dotati di un innovativo sistema di notifica a LED, che il produttore ha ora brevettato.
Sia sul Nokia 3.2 che sul Nokia 4.2, il pulsante di accensione è circondato da un LED di notifica che ha lo scopo di avvertirvi delle chiamate in arrivo, dei messaggi e molto altro ancora. HMD Global ha depositato un brevetto per questa tecnologia nel novembre 2018 ed è stato accettato dall'Ufficio per la proprietà intellettuale dell'Unione Europea (EUIPO).
Ciò offre una soluzione unica e utile, sempre più telefoni diventano borderless o hanno piccole tacche che si adattano solo alla fotocamera frontale, non c'è spazio per una LED nella parte anteriore della maggior parte degli smartphone attuali. Inoltre, un LED di notifica integrato nel pulsante di accensione può essere visto anche se il telefono è posizionato a faccia in giù.
Sembra che HMD pensi che la funzione possa diventare molto popolare, soprattutto sui telefoni di fascia media e bassa, chissà se in futuro potremo dare ragione all'azienda finlandese.
Il LED di notifica nel pulsante di accensione è stato progettato da Richard Choi, un designer pluripremiato che lavora come specialista per HMD Global. Ci aspettiamo di vederlo su altri dispositivi a marchio Nokia in futuro.
Cosa ne pensate della soluzione LED proposta da HMD?
Fonte: Nokia Mob