Non aggiornate HTC U11 ad Android Pie: ecco perché
Lo scorso maggio, HTC ha annunciato che avrebbe iniziato ad aggiornare il suo U11 ad Android Pie entro la fine dello stesso mese. Tuttavia, dopo aver mantenuto la promessa, sono sorti dei grossi problemi: gli utenti sostengono infatti che il nuovo sistema operativo renderebbe inutilizzabili i loro smartphone. L'aggiornamento è stato dunque sospeso.
Sappiamo tutti che la divisione smartphone di HTC non sta vivendo il suo momento migliore (e va avanti ormai da qualche anno). L'azienda taiwanese sembra concentrarsi su altri rami della sua attività, come la realtà virtuale. Un esempio di ciò è la politica di aggiornamento degli smartphone piuttosto trascurata, un problema abbastanza comune tra diversi produttori di smartphone.
Android Pie su HTC U11 è un disastro!
Tralasciando HTC U11 Life, facente parte del programma Android One, il resto dei principali smartphone del produttore utilizzano ancora Android Oreo. Lo scorso maggio, HTC ha assicurato che l'aggiornamento ad Android Pie avrebbe raggiunto i suoi U11, U11+ e U12+ nelle settimane successive. E così è stato.
I possessori di HTC U11 residenti a Taiwan sono stati i primi a ricevere l'OTA, ma non nel modo in cui si aspettavano. Scaricando e installando l'aggiornamento, alcuni utenti hanno segnalato che il loro smartphone è diventato inutilizzabile. Subito dopo il primo riavvio, lo smartphone faceva fatica a riconoscere il PIN o l'impronta digitale, negando completamente l'accesso al terminale.
Per fortuna, la reazione di HTC non ha tardato ad arrivare: l'azienda ha immediatamente annullato ogni aggiornamento e si impegnerà ad inviare una nuova versione oggi stesso, 6 giugno 2019. Inoltre, HTC ha anche istituito un servizio di riparazione completamente gratuito per gli smartphone interessati.
Nonostante il fatto che HTC risolverà presto questo problema, ancora una volta l'immagine dell'azienda è stata influenzata in negativo.
Fonte: XDA Developers
Contenuti editoriali consigliati
Con il vostro consenso, qui vengono caricati contenuti esterni.
Facendo clic sul pulsante qui sopra, l'utente accetta che vengano visualizzati contenuti esterni. I dati personali possono essere trasmessi a fornitori terzi. Per ulteriori informazioni al riguardo, consultare il nostro sito Informativa sulla privacy.