Nexus 6 contro tutti: quale smartphone reggerà il confronto?
Ci troviamo ancora una volta seduti tra il pubblico durante un avvincente incontro di Boxe. Naturalmente, questa volta il campione in carica è il nuovo Nexus 6, presentato solo poche ore fa da Google, ma lo sfidante non è uno solo. Confronteremo infatti questo smartphone con tutti i dispositivi più famosi al momento sul mercato. Design, caratteristiche tecniche, funzioni e prezzi, riuscirà il nostro eroe a battere i top di gamma dei maggiori brand?
Nexus
Il primo round si gioca in casa, un derby che ci tiene sulle spine. Da un lato abbiamo il Nexus 5, della generazione precedente, che costituisce ancora uno degli smartphone più popolari al mondo, dall'altro il fratello maggiore in tutti i sensi, sia nelle dimensioni che nel prezzo. Vale la pena fare l'upgrade o ci teniamo il nostro buon vecchio Nexus 5?
Samsung
Il secondo round vede protagonista invece il brand sudcoreano Samsung, tra i primi sul mercato in termini di popolarità e vendite. Il Nexus 6 non affronterà solamente il top di gamma attuale, il Galaxy S5, ma dovrà vedersela anche con il phablet Note 4. l'esclusivo Galaxy Alpha e ultimo ma non meno importante, il futuro Galaxy S6. Siete curiosi di sapere come va a finire?
- Samsung Galaxy S5 vs Nexus 6: Google spara i prezzi di Samsung?
- Google Nexus 6 vs Samsung Galaxy Note 4: due phablet a confronto
- Google Nexus 6 vs Samsung Galaxy Alpha: un primo confronto
- Google Nexus 6 vs Samsung Galaxy S6: un primo confronto
Motorola
Manca ancora qualche round alla fine di questo incontro e per questa terza fase vediamo sul ring il Moto X 2014, smartphone che di primo impatto ci sembra quasi il gemello del campione in carica. I due pugili si assomigliano solo nell'aspetto fisico? Il Nexus 6 batterà il Motorola a colpi di specifiche tecniche? Staremo a vedere!
LG
Pronti per un quarto round pieno di sorprese? Il prossimo sfidante è lo smartphone migliore del 2014, di certo sarà una sfida interessante. Il Nexus 6 non avrebbe dovuto essere un top di gamma, ma i prezzi parlano chiaro! Non ci rimane che scoprire se l'esperienza Android pura si rivelerà migliore rispetto alle novità presentate da LG nell'interfaccia del G3!
OnePlus
Purtroppo dopo aver visto il prezzo del Nexus 6 abbiamo capito che il nuovo smartphone Google più che il Flagship Killer giocherà proprio il ruolo di flagship. Nonostante ciò vale la pena di mettero a confronto con uno degli smartphone più popolari del momento, il OnePlus One. Prezzo a parte, quale dei due offre di più?
Apple
Non potevamo andare a casa senza aver visto l'ultimo round di questo incontro. L'eterno rivale di Google, più precisamente di Android: Apple sale sul ring. Il pubblico ammutolisce, l'adrenalina sale, forse non siamo pronti per questa sfida. Cosa succede se alla fine Apple avrà la meglio? Non ci resta che incrociare le dita e godedrci lo spettacolo!
Ciao Matteo, grazie del suggerimento, sicuramente è un confronto che faremo! :)
Avete dimenticato oneplus One....