Il Nexus 6 è resistente all'acqua: vi era sfuggito questo dettaglio?
Abbiate pazienza, oggi dedicheremo la giornata ai nuovi dispositivi made in Google. Il Nexus 9, prodotto da HTC, ed il Nexus 6 assemblato con cura da Motorola, sono finalmente ufficiali. Le specifiche tecniche sono state confermate e le immagini ci hanno mostrato i design che più o meno ci aspettavamo già, ma qualche dettaglio lo apprendiamo solo ora. Lo sapevate che il Nexus 6 è anche resistente all'acqua?
Non abbiamo capito perchè, ma Google ha deciso di non condividere questa interessante informazione sul suo sito ufficiale. Motorola invece, ha ben pensato di mettere in mostra tutto il potenziale del suo nuovo gioiellino, molto simile al Moto X 2014. Scorrendo ignari tra le caratteristiche tecniche, abbiamo notato la voce "resistenza all'acqua". Come, e non ci dite nulla?
- Google Nexus 6: uscita, prezzo e caratteristiche
- Moto X 2014 vs Google Nexus 6: simili solo nel design?
Non viene specificato il tipo di certificazione IP, non possiamo sapere dunque quanto tempo può resistere in immersione e quale profondità riusce ad affrontare. In ogni caso possiamo indovinare che si tratti di 1 metro per massimo 30 minuti, come per la maggior parte degli smartphone resistenti all'acqua.
- Qual è la vera utilità degli smarthphone resistenti all'acqua?
Google ha decisamente stabilito di prendere una piega diversa con i nuovi Nexus, che oltre a specifiche tecniche all'avanguardia presentano prezzi piuttosto alti. Si parla di circa 500 euro per il Nexus 6. Basterà la resistenza all'acqua a giustificare il prezzo allucinante?
guardando nel sito della Motorola, alla fine ci sono le specifiche tecniche. Li c'è scritto che resiste all'acqua!!!
No cosa esattamente? :)
No