Mentre iPad domina, Lidl e il suo robot da cucina sono nei guai
Dopo l'abbandono da parte di Google, iPad è il vincitore del mercato dei tablet. Nel frattempo, consigliamo di fare attenzione al robot da cucina di Lidl. Vi raccontiamo il perché nella nostra consueta rubrica "vincitori e perdenti della settimana".
Vincitore della settimana: iPad
La notizia della settimana scorsa non è stata una vera e propria sorpresa: Google ha deciso di abbandonare i l mercato dei tablet, cancellando persino la produzione di due nuovi dispositivi. Naturalmente, il software sarà ulteriormente sviluppato anche in vista dei grandi schermi. Tuttavia, abbandonando il proprio hardware, il gigante della ricerca ammette indirettamente di non poter competere con iPad.
Perdente della settimana: Monsieur Cuisine Connect
Il perdente della settimana è sicuramente presente nelle cucine di molti dei nostri lettori. Monsieur Cuisine Connect, il cosiddetto clone del Bimby, è diventato estremamente popolare a causa del suo prezzo particolarmente accessibile. Sfortunatamente, questo prezzo si riflette sulla sicurezza del dispositivo. Pare infatti che il robot da cucina nasconda un microfono inutilizzato, ma comunque funzionante.
Ma non solo: Monsieur Cuisine Connect fa girare Android 6.0 , una versione particolarmente obsoleta e quindi vulnerabile. Come spiegano gli esperti di tecnologia, “il sistema operativo non richiede alcuna autorizzazione per l'utilizzo del microfono”.
Quali sono stati i vostri vincitori e perdenti della settimana appena trascorsa?
Contenuti editoriali consigliati
Con il vostro consenso, qui vengono caricati contenuti esterni.
Facendo clic sul pulsante qui sopra, l'utente accetta che vengano visualizzati contenuti esterni. I dati personali possono essere trasmessi a fornitori terzi. Per ulteriori informazioni al riguardo, consultare il nostro sito Informativa sulla privacy.