La nuova Beta pubblica di iOS 13 apre a nuovi orizzonti
Apple ha rilasciato la prima Beta pubblica di iOS 13 che può essere installata direttamente dal proprio iPhone. Vale più o meno la stessa cosa per i nuovi macOS e iPadOS, anche se non sono ancora destinati ad un uso produttivo.
La prima beta pubblica di iOS 13 cambia il processo di installazione. Infatti, non avrete più bisogno di un Mac o dell'ambiente di sviluppo Xcode per poterla provare sul vostro iPhone. Potrete fare tutto comodamente dal vostro dispositivo iPhone come un normalissimo aggiornamento OTA.
Per scaricare subito iOS 13, tutto quello che dovete fare è accedere al programma beta di Apple e poi impostare il profilo beta sul vostro iPhone. La Beta pubblica di iOS 13 verrà resa immediatamente disponibile al download come aggiornamento OTA, così come lo saranno le successive versioni.
Naturalmente, Apple avvisa tutti gli utenti ad installare questa versione Beta cautamente, in quanto potrebbe contenere ancora diversi bug. Inoltre, è caldamente consigliato un backup del proprio iPhone prima di procedere.
Novità in iOS 13
Una delle nuove caratteristiche di iOS 13 è la modalità notte, che ha lo scopo di risparmiare energia grazie all'utilizzo dei display OLED. Inoltre, Apple ha rielaborato diverse applicazioni, compresa la nuova tastiera con funzione Swipe.
Inoltre, iOS 13 è anche compatibile con il nuovo sistema "Accedi con Apple". che vi permetterà di accedere alle applicazioni con il vostro Apple ID senza il monitoraggio dei vostri dati personali.
Ulteriori versioni beta
La nuova versione di macOS Catalina e il nuovo iPadOS sono anch'essi disponibili come Beta pubbliche e potrete installarli dopo esservi registrati al Programma Beta di Apple.
State già provando la prima Beta pubblica di iOS 13?