Mate X fa capolino sullo store Huawei: ecco quando sarà disponibile
Mate X non è atteso solamente perché è il primo smartphone pieghevole di Huawei ma anche perché supporterà le reti 5G. Il suo lancio dovrebbe coincidere con l'attivazione delle reti mobili di nuova generazione e lo shop ufficiale Huawei potrebbe suggerirci quando questo accadrà.
Cominciamo dalle notizie peggiori: il prezzo dello smartphone non è stato né confermato né smentito. Tuttavia sappiamo dalla presentazione che il costo di Mate X dovrebbe essere di 2299 euro, non certo lo smartphone da consigliare ad amici e parenti...
Parliamo, però, delle notizie interessanti. Grazie alla sua apparizione su Vmall, lo shop online di Huawei, abbiamo una conferma per la finestra temporale dedicata al lancio del pieghevole 5G del brand cinese. Huawei Mate X sarà disponibile all'acquisto durante il mese di giugno, non dovremo quindi aspettare molto prima di poter provarlo con mano! Non sappiamo tuttavia se lo smartphone giungerà solamente sul mercato cinese in un primo momento.
Vengono ovviamente confermate le specifiche tecniche che comprendono un SoC Kirin 980, un modem 5G Balong 5000, un sistema di ricarica rapida a 55W e ovviamente il display OLED flessibile supportato da un meccanismo rinominato dall'azienda "Dragon hinge". Non mancherà Android 9 Pie e la ormai famosa interfaccia proprietaria dell'azienda EMUI 9.1.
Huawei Mate X – Specifiche tecniche
Credete sia troppo presto per la commercializzazione oppure anche voi non vedete l'ora?
Fonte: MyDrivers