Huawei EMUI 9.1: ecco smartphone compatibili e tabella di marcia

huawei p30 pro vs mate 20 pro 2
© nextpit

Leggere in altre lingue:

Qualche settimana fa, Huawei ha svelato la sua lista di dispositivi (una cinquantina) che avrebbero ricevuto l'aggiornamento alla EMUI 9.1. Il produttore cinese ha ora pubblicato il suo primo piano di implementazione per l'update con circa 20 smartphone che quest'estate riceveranno la versione 9.1 della skin EMUI.

In questi tempi bui per Huawei, il marchio sta cercando di rimanere positivo e fiducioso sul suo futuro. Al fine di rassicurare gli utenti, il produttore cinese sta aumentando gli annunci riguardo aggiornamenti software e di sicurezza per i suoi utenti. Gli annunci relativi all'EMUI 9.1, l'ultima versione dell'interfaccia utente Huawei e Honor, non sono quindi sorprendenti.

In un precedente comunicato stampa di due mesi fa, Huawei ha confermato una lunga lista di smartphone (49 dispositivi in totale) che riceveranno la versione 9.1 della EMUI. Ora è stato pubblicato il primo calendario di aggiornamento per una ventina di dispositivi. L'arrivo dell'EMUI 9.1 inizierà il 27 giugno, ecco il calendario completo:

Giugno 2019

Luglio 2019

Agosto 2019

huawei emui 9 1
L'EMUI 9.1 dovrebbe arrivare su circa 20 smartphone Huawei a partire dal 27 giugno. / Huawei

A settembre, Huawei potrebbe pubblicare un secondo calendario comprendente altri smartphone. Per quanto riguarda Android Q, il produttore ha promesso pochi giorni fa che i loro utenti sono la loro prima priorità e che gli smartphone e i tablet Huawei continueranno a ricevere gli aggiornamenti di sicurezza e nuove versioni di Android come di consueto. Gli smartphone più popolari del momento, come quelli della serie P30, avranno accesso ad Android Q.

Il vostro smartphone Huawei è nella lista?

Vai al commento (1)
Pierre Vitré

Pierre Vitré
Caporedattore

Pierre nutre una grande passione per le nuove tecnologie mobile fin dai suoi primi tempi trascorsi con il suo StarTac. Utente Android dal 2011, Pierre non può più fare a meno del robottino verde ed è questo uno dei motivi principali che lo ha spinto ad unirsi al team di AndroidPIT per diventare Caporedattore del team editoriale francese. Non abbandona mai il suo smartphone e smartwatch ed è ancora convinto che Google Glass sarà un successone.

Ti è piaciuto l'articolo? Per favore, condividilo!
Articolo successivo
1 Commento
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

  • Alessandro Agostini 33
    Alessandro Agostini 25 giu 2019 Link al commento

    E Honor?