Instagram: Like visibili solo dal proprietario del post anche in Italia
Dopo aver testato la funzionalità in altri Paesi, Instagram ha iniziato a nascondere la visualizzazione del numero dei Like ottenuti in un post (tranne al proprietario) anche in Italia.
Il fenomeno della "sparizione dei Like" è al momento disponibile solo per numero limitato di utenti, sia perché si tratta di un test, ma anche per non scatenare il panico all'interno della sua piattaforma. Il social network è dunque intenzionato più che mai a stravolgere il concetto di Like e dichiara indirettamente guerra agli influencer.
Alla base di questa rivoluzione, confermata dalla stessa azienda, c'è la volontà di cambiare il modo in cui un post viene percepito dagli utenti. Il numero totale dei Like, infatti, potrà essere visualizzato esclusivamente dalla persona che ha condiviso il post e nessun altro.
Instagram is testing hiding like count from audiences,
— Jane Manchun Wong (@wongmjane) 18 aprile 2019
as stated in the app: "We want your followers to focus on what you share, not how many likes your posts get" pic.twitter.com/MN7woHowVN
Dopo il Canada dunque, Instagram ha dato il via anche in Italia a partire da oggi. Se il social dovesse decidere di lanciare l'iniziativa a livello globale in futuro, si scatenerà sicuramente una rivoluzione nel modo di fare marketing digitale e la morte degli influencer.
Siete d'accordo sulla decisione di Instagram di oscurare i Like ai post?
Contenuti editoriali consigliati
Con il vostro consenso, qui vengono caricati contenuti esterni.
Facendo clic sul pulsante qui sopra, l'utente accetta che vengano visualizzati contenuti esterni. I dati personali possono essere trasmessi a fornitori terzi. Per ulteriori informazioni al riguardo, consultare il nostro sito Informativa sulla privacy.