Le applicazioni da scaricare per affrontare l'estate 2019

AndroidPIT new apps 3
© nextpit by Irina Efremova

Leggere in altre lingue:

L'estate è finalmente arrivata e i più fortunati sono già in viaggio per le vacanze, mentre altri dovranno ancora soffrire al lavoro ancora un po'. In ogni caso, qualunque siano i vostri piani estivi, abbiamo abbiamo deciso di aiutarvi ad alleviare lo stress con queste applicazioni adatte a tutti!

TrueCaller: per chi vuole stare tranquillo

State passeggiando lungo la spiaggia con amici o parenti, quando ad un certo punto squilla il telefono e vi accorgete di non conoscere il numero di chi vi sta chiamando. I più coraggiosi rispondono e si assumono il rischio di dover parlare con il classico operatore di telemarketing, mentre molti altri non si preoccupano nemmeno.

TrueCaller vi permette di filtrare comodamente i numeri da cui ricevete chiamate e messaggi, compresa la possibilità di impostare un blocco permanente. In altre parole, potrete godervi la vostra vacanza senza essere mai disturbati. TrueCaller è anche in grado di bloccare automaticamente i numeri nascosti ed è possibile usufruire del suo immenso database online.

  • Versione: 10.37.8
  • Dimensione: 39MB
  • Compatibilità: Android 4.4 o successivo
  • Prezzo: gratuita

Potete scaricare questa applicazione dal Play Store a questo link.

Google Arts & Culture: per chi vuole scoprire e imparare

L'estate è il momento ideale per viaggiare. Tuttavia, non tutti hanno la possibilità di visitare altre città o Paesi per poter scoprire in prima persona la cultura locale. Che si tratti di musei o di siti turistici, niente è meglio della scoperta vera e propria.

Fortunatamente, l'accesso alla cultura è possibile direttamente dal vostro smartphone. Google Arts & Culture vi permette di visitare mostre e musei, scoprire l'arte e imparare direttamente da casa vostra, anche in realtà virtuale.

  • Versione: 7.1.7
  • Dimensione: 16MB
  • Compatibilità: Android 5.0 o successivo
  • Prezzo: gratuita

Potete scaricare questa applicazione dal Play Store a questo link.

AirDroid: per chi passa le vacanze al computer

Che si tratti di lavoro o di semplice passione per la tecnologia, alcuni di noi si ritrovano a passare una quantità fenomenale di tempo dietro allo schermo di un computer (spesso sognando di essere altrove). Questo significa che dobbiamo rinunciare allo smartphone? No di certo!

La buona notizia è che AirDroid permette di utilizzare lo smartphone (o tablet) direttamente dal PC. Quella cattiva è che se intendete usare tutte le sue funzioni dovrete pagare una membership annuale di 19,99 dollari o 1,99 dollari al mese. Con la versione gratuita invece è possibile accedere a funzionalità pratiche ma piuttosto limitate. Da notare che AirDroid permette anche di recuperare i file.

  • Versione: 4.2.3
  • Dimensione: 28MB
  • Compatibilità: Android 4.0 o successivo
  • Prezzo: gratuita

Potete scaricare questa applicazione dal Play Store a questo link.

CodeCheck: per tenere sotto controllo il cibo

In estate è bello uscire a passeggiare, godersi il sole e mangiare fuori. Tuttavia, poiché i ristoranti potrebbero spennarvi, talvolta è necessario recarsi al supermercato e comprare prodotti che non necessariamente si conoscono bene. È qui che entra in gioco CodeCheck.

Molti cibi non sono sani per niente, non è una novità. Alcuni sono troppo ricchi di zuccheri o grassi, altri contengono componenti a cui la vostra famiglia o i vostri amici possono essere allergici. Con questa applicazione, il problema è risolto perché è in grado di darvi tutte le informazioni al riguardo.

androidpit codecheck
Basso, medio o alto: tutto chiaro! / © NextPit
  • Versione: 5.2.3
  • Dimensione: 25.2MB
  • Compatibilità: Android 6.0 o successivo
  • Prezzo: gratuita

Potete scaricare questa applicazione dal Play Store a questo link.

I'm Ping Pong King: per chi ama i giochi

Quando si pensa all'estate, vengono in mente spiaggia e relax, ma soprattutto divertimento. Cosa c'è di più divertente di un gioco? I'm Ping Pong King è quello che mi ha colpito di più recentemente. Come suggerisce il nome, dovrete diventare il re del ping pong e non è così semplice come sembra.

In termini di gameplay o grafica, il gioco è estremamente semplice e, nonostante tutto, anche molto divertente. Ci vogliono solo pochi secondi per capire come funziona, ma ci vuole molto più tempo per ottenere risultati. Se riuscirete a raggiungere il 10° livello, fateci sapere come avete fatto.

androidpit pingpong king
La nonna gioca piuttosto bene! / © ANDROIDPIT
  • Versione: 2.8
  • Dimensione: 55MB
  • Compatibilità: Android 4.1 o successivo
  • Prezzo: gratuito

Potete scaricare questa applicazione dal Play Store a questo link.

Hai scoperto qualche applicazione interessante negli ultimi giorni?

Vai al commento (0)
Pierre Vitré

Pierre Vitré
Caporedattore

Pierre nutre una grande passione per le nuove tecnologie mobile fin dai suoi primi tempi trascorsi con il suo StarTac. Utente Android dal 2011, Pierre non può più fare a meno del robottino verde ed è questo uno dei motivi principali che lo ha spinto ad unirsi al team di AndroidPIT per diventare Caporedattore del team editoriale francese. Non abbandona mai il suo smartphone e smartwatch ed è ancora convinto che Google Glass sarà un successone.

Ti è piaciuto l'articolo? Per favore, condividilo!
Articolo successivo
Nessun commento
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica