Il misterioso sensore di Pixel 4 XL: di cosa si tratta?
Leggere in altre lingue:
Pixel 4 e Pixel 4 XL si avvicinano sempre di più al lancio. Oltre ai classici miglioramenti che ci aspettiamo dai nuovi modelli, come migliori fotocamere e processori più veloci, abbiamo notato che la quarta generazione della versione XL dispone di un nuovo componente che finora non è mai stato visto su altri smartphone.
No, non abbiamo alzato il gomito! Stiamo parlando della lunetta piuttosto pronunciata che è possibile scorgere sul lato superiore destro del Pixel 4 XL. Alcuni ipotizzano che si tratti del Soli Radar e che quest'area sarà completamente invisibile.
Project Soli sei tu?
Ricordate Project Soli? Big G lo ha annunciato durante il Google I/O del 2015 e si tratta di un'iniziativa basata su hardware radar che consente il controllo di un dispositivo tramite il movimento delle mani senza dover toccare lo schermo. Una sorta di air gesture in stile LG G8 ThinQ, ma potenziate da un sensore dedicato allo scopo e che non utilizza la semplice fotocamera frontale.
Oltretutto, il gigante di Mountain View ha ricevuto l'approvazione da parte dell'FCC per l'utilizzo dei sensori di movimento radar proprio lo scorso gennaio.
Just a look at that mysterious hollow on top right inside of #Pixel4XL front panel.
— Steve H.McFly (@OnLeaks) 13 luglio 2019
Knowing it's pretty deep nd seems to be no glass transparency, it's likely there to accommodate Soli Radar components IMO.
Again, JUST AN ASSUMPTION based on that hollow location, size nd shape 😉 pic.twitter.com/2PzpdnToIn
Tra le altre opzioni si ipotizza una funzionalità simile al True Tone di Apple, grazie al quale quest'ultima riesce sostanzialmente ad adattare al meglio il bilanciamento del bianco in base alle condizioni di luce ambientale per una rappresentazione più realistica dei colori.
E se Google implementasse il Face ID?
Un'altra valida ipotesi potrebbe essere che tutto quello spazio possa ospitare le giuste componenti per gestire un sistema di riconoscimento facciale 3D creato da Google.
In ogni caso, di qualunque cosa si tratti, è ufficiale che Google presenterà un Pixel 4 XL con una cornice superiore piuttosto grande rispetto alla concorrenza, quindi speriamo che lo stia facendo per una buona ragione.
Secondo voi di cosa si tratta?
Via: PhoneArena