I nuovi dispositivi Nokia arriveranno a fine maggio
Nokia è stato uno dei brand protagonisti dell'MWC 2017. Durante la fiera tecnologica della capitale catalana è riuscita a catturare l'attenzione di tutti con i suoi nuovi dispositivi, primo tra tutti l'aggiornato Nokia 3310. Ed ora il brand si prepara a lanciarli tutti nel mercato europeo.
HMD Global è quasi pronta al rilascio ufficiale in Europa dei suoi ultimi gioiellini. Tomislav Himbele, Head of Marketing per il mercato dell'europa orientale, ha dichiarato durante un'intervista tenuta con un blog tech croato che Nokia 3, 5, 6 e 3310 raggiugneranno gli scaffali dei negozi europei a fine maggio.
I tempi potrebbero variare leggermente a seconda del mercato di destinazione ed in alcuni Paesi è già possibile pre-ordinarli. In ogni caso, per averli in tasca, occorrerà aspettare fine maggio/inizio giugno. Per quanto riguarda i prezzi l'azienda finlandese ha precisato che il Nokia 3 verrà venduto per 139 euro, mentre Nokia 5 e Nokia 6 offriranno un'etichetta rispettivamente di 189 e 229 euro. Il Nokia 3310, come già precisato anche nel nostro test hands-on, sarà disponibile per soli 49 euro. A seconda del mercato di destinazione e dell'IVA i prezzi finali potrebbero tuttavia variare.
Il Nokia 3310 ha senza dubbio scaturito particolare interesse. Nonostante sia impossibile considerarlo uno smartphone a tutti gli effetti offre qualche novità rispetto all'indistruttibile modello originale.
Vivere con un dispositivo come questo che non permette di chattare su WhatsApp (che lo vogliamo o meno è difficile fare a meno della piattaforma di messaggistica istantanea di Zuckerberg) e nonostante il suo prezzo ridotto, potrebbe non scaturire il successo sperato (in termini di vendita).
Cosa ne pensate? Avete in programma l'acquisto di uno dei nuovi dispostiivi presentati da Nokia? Quale?
Contenuti editoriali consigliati
Con il vostro consenso, qui vengono caricati contenuti esterni.
Facendo clic sul pulsante qui sopra, l'utente accetta che vengano visualizzati contenuti esterni. I dati personali possono essere trasmessi a fornitori terzi. Per ulteriori informazioni al riguardo, consultare il nostro sito Informativa sulla privacy.