Anche Huawei produrrà uno smartphone senza bordi

AndroidPIT ITA huawei p9 tips tricks 3918
© nextpit

Huawei è rimasto uno dei pochi brand Android di fascia alta che non ha ancora prodotto un terminale senza bordi. Samsung e LG, tra i principali competitor del marchio cinese, hanno infatti introdotto, chi più chi da meno tempo, dei device che presentano cornici sottilissime. A quanto pare, però, questa mancanza sarà presto colmata. 

Il rapporto corpo display degli smartphone pende ormai sempre più in favore del secondo elemento. I primi esempi che vengono alla mente sono l'LG G6, lo Xiaomi Mi Mix e il Samsung Galaxy S8 in arrivo (di cui ormai sappiamo già tutto). Il risultato è uno smartphone dal design più accattivante grazie a un display che, seppur non molto prestate, come ad esempio quello del Mi Mix, lascia comunque una bella impressione. Sicuramente quando teniamo in mano uno smartphone di questo genere, oltre ad avere la sensazione di afferrare solamente uno schermo e non un intero device, viene subito da pensare che questo sia uno dispositivo di utlima generazione, innovativo, particolare. 

AndroidPIT LG G6 9313
Ecco il display (quasi) senza bordi dell'LG G6. / © NextPit

Ma il CEO Huawei, Yu Chengdong, ha affermato che anche l'azienda cinese sta lavorando su un terminale sul quale lo schermo occuperà l'intera parte frontale del device. Insomma, nessun cornice, neppure un accenno. Se così fosse il lavoro da fare sarà parecchio. Basta pensare che il rapporto corpo-schermo del Mi Mix è circa dell'90%, parimenti a quello del G6 e, probabilmente, dell'S8. Xiaomi ha affermato che per la seconda generazione del Mi Mix tale rapporto sarà pari al 93% del totale

Pensate Huawei riuscirà a tirare fuori dal cappello la formula magica per spiazzare tutti e produrre un device senza alcuna cornice? Scrivetecelo nei commenti!
 

Vai al commento (0)
Sveva Biocca

Sveva Biocca
Jr. Online Editor

Androidiana d'adozione ma sempre più appassionata del robottino verde. Viaggia appena può, assaggia tutto e le piace tantissimo il parmigiano. Qualche volta si immerge in acqua, nella fotografia e nei libri. La cosa più strana che ha fatto? Aver aperto e chiuso casa per tre volte scordandosi di prendere sempre la stessa cosa. E non vi dirà quale.

Ti è piaciuto l'articolo? Per favore, condividilo!
Articolo successivo
Nessun commento
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica