Galaxy Note 7: Samsung venderà i modelli ricondizionati
Circa un mese fa era fuoriscito un rumor circa la possibilità che Samsung avrebbe messo in vendita alcuni modelli ricondizionati del Note 7 ma privi dell'esplosiva batteria. All'inizio il brand non confermò la notizia ma, a quanto pare, questa non era mendace: il Note 7 arriverà ma è in attesa delle autorizzazioni dalle varie autorità di regolamentazione.
Samsung Electronics venderà, fi nuovo, i Galaxy Note 7. L'obiettivo del brand è quello di minimizzare le perdite economiche ma anche di evitare uno spreco ambientale, riportando quanto affermano i giornali sudcoreani. Samsung infatti rischia una multa per danni ambientali nel caso in cui le riserve di Note 7 non venissero riciclate correttamente. Nel corso dell'MWC 2017, quando Samsung presentava il Tab S3, ci sono state infatti anche delle proteste mosse proprio da questa ragione.
Per cercare di avallare le richiesti dei manifestati, oltre che quelle di budget, Samsung procederà su tre fronti: recuperare i componenti recuperabili, quali fotocamera e semiconduttori, estrarre le parti metalliche facendosi aiutare da società terze attive nel mondo "ecologico" e considerare, di volta in volta. la vendita del modello ricondizionato, ma solo quando possibile. Per azzerare i rischi la capacità della batteria verrà ridotta da 3500 mAh a 3000 o 3200 mAh.
Un mese fa si era paventata la possibilità che i modelli ricondizionati sarebbero stati venduti in India, Vietnam e in altri mercati emergenti ma stavolta non si è paralto dei luoghi di destinazione. Le possibilità che arrivi in Italia sono basse, ma steremo a vedere.
Nel caso aveste la possibilità, sareste interessti ad accaparrarvi un'unità di questo famoso (e sfortunato) modello della linea Note?
Beh.... Dipenderebbe molto da prezzo e garanzie, ma di sicuro un pensierino serio ce lo farei
A più di 450 euro non lo comprerei mai..... Probabilmente tra meno di 6 mesi uscirà il Note 8...
wow siii!!! ma quanto costa? se costa sui 180 - 200 massimo 250 lo compro!!!
Nuoooo!!
ormai ho già tra le mani un Bel Note 5!
Maledetti, farlo uscire prima no?
Evviva! Spero proprio che arrivi anche qui!
Lo acquisteresti?