Huawei Mate 9: provatelo con Oreo registrandovi al programma beta

AndroidPIT huawei mate9 0438
© nextpit

A pochi giorni dalla presentazione del Huawei Mate 10 prende avvio il programma beta per provare le novità introdotte da Android 8.0 Oreo sul Huawei Mate 9. Siate veloci però perché solo pochi utenti potranno provare subito le biscottose feature dell'ultima versione Android.

Huawei ha deciso di offrire a 250 utenti (sì, solo 250) di registrarsi al programma beta per provare Android 8.0 Oreo sul Mate 9. Ci aspettavamo questa mossa considerando che qualche settimana fa il phablet cinese è comparso sui benchmark con incorporata l'ultima versione Android.

Trattandosi di un programma beta non dovrete aspettarvi una versione matura del software: qualche bug potrebbe essere presente e, del resto, è proprio per questo che il brand vi invita a provarla. Le vostre opinioni circa l'esperienza riscontrata sul vostro Mate 9 aiuterà Huawei a risolvere i problemi presenti prima del rilascio finale di Android 8.0 Oreo.

Da precisare che il programma beta, per il momento, è disponibile per i dispositivi con versione firmware MHA-L29C432B194.

AndroidPIT huawei mate9 0158
Dimenticatevi di Nougat e provate Oreo sul vostro Mate 9. / © NextPit

Huawei Mate 9: come registrarsi al programma beta test 

I più curiosi di voi e smanettoni che vogliono prendere parte al programma dovranno semplicemente accedere a questa pagina e:

  1. Avviare il download dell'app.
  2. Accedere all'app ed accettare termini e condizioni.
  3. Inserire il vostro ID Huawei (o richiederne uno creando un nuovo account).
  4. Cliccare sul tab Personali>Aderisci al progetto sul dispositivo>Progetto disponibile.
  5. Aspettate la notifica OTA ed avviate l'aggiornamento.
  6. Fatto! Oreo vi aspetta sul vostro Huawei Mate 9.

A questo punto, nel caso doveste riscontrare bug o malfunzionamenti, dovrete accedere a Segnala e descrivere il problema.

Huawei Mate 9: come abbandonare il programma beta test

In caso di ripensamenti è possibile abbandonare il programma beta test sul Mate 9. Anche in questo caso dovrete affidarvi all'app precedentemente scaricata:

  1. Accedete all'app.
  2. Selezionate il tab personale>Aderisci al progetto sul dispositivo>Progetto disponibile.
  3. Selezionate il progetto a cui avete aderito.
  4. Cliccate su Esci.

Entro 48 ore Huawei prenderà in considerazione la vostra richiesta e smetterà di inviarvi le notifiche relative al programma beta.

Siete curiosi di provare Oreo sul vostro smartphone o preferite aspettare il rilascio ufficiale per evitare bug e malfunzionamenti?

Vai al commento (0)
Jessica Murgia

Jessica Murgia
Global Head of Content

Dal 2014 ad APit alla ricerca di nuovi dispositivi da testare e storie da raccontare.Il Sony Ericsson Xperia Pro rosso è stato uno dei suoi più grandi amori. Nell'armadio, oltre a racchiudere ogni tipo di outfit, nasconde vecchie console, videogiochi (il Gameboy giallo è uno di questi), indossabili e dispositivi Smart Home di ogni sorta. Viaggiatrice incallita, non riesce a fare a meno di immergersi nella lettura, nella musica ed in acqua!

Al profilo dell'autore
Ti è piaciuto l'articolo? Per favore, condividilo!
Articolo successivo
Nessun commento
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica