Avete già aggiornato il vostro Huawei Mate 10 Pro ad Android 9.0 Pie?
Siete tra i fortunati possessori di Huawei Mate 10 Pro? Buone notizie, collegatevi al WIFI e controllate gli aggiornamenti, c'è un dolce aggiornamento che aspetta solo voi! L'azienda cinese ha rilasciato l'update definitivo ad Android 9.0 Pie per il suo phablet dello scorso anno ed è attualmente in rollout in Europa.
Se avete acquistato un Huawei Mate 10 Pro e vi stavate deprimendo in attesa di un aggiornamento ufficiale ad Android 9.0 Pie è ora di rallegrarvi! L'aggiornamento, che porta con se la EMUI 9.0, è in rollout e sta raggiungendo i modelli europei di Mate 10 Pro (varianti BLA-L09 e BLA-L29). Il numero di versione passa a 9.0.0.108 ed è in arrivo via OTA anche nei Mate 10 Pro italiani.
L'aggiornamento porta con se miglioramenti generali alle prestazioni dello smartphone, la versione 2.0 della tecnologia GPU Turbo, le nuove gesture per la navigazione del sistema e tutti gli altri miglioramenti di Android 9.0 Pie.
Come aggiornare ad Android 9.0 Pie il Huawei Mate 10 Pro
Grazie ai colleghi di GetDroidTips possiamo fornirvi i link al download per il pacchetto dell'aggiornamento anche se sconsigliamo l'installazione con questo metodo agli utenti meno esperti.
BLA-L09C432E4R1P8B108-log - 9.0.0.108
- Scaricate il file Update.zip
- Scaricate il file update_full_BLA-L09_hw_eu.zip
BLA-L29C432E4R1P8B108-log - 9.0.0.108
- Scaricate il file Update.zip
- Scaricate il file update_full_BLA-L29_hw_eu.zip
Installare l'aggiornamento manualmente
Per installare manualmente i pacchetti scaricabili più in alto dovrete seguire una procedura abbastanza semplice. Ovviamente vi consigliamo di eseguire un backup di tutti i vostri dati prima di proseguire, l'aggiornamento potrebbe cancellare la memoria interna dello smartphone.
- Scompattate il file Update.zip appena scaricato
- Copiate la cartella dload nella radice della memoria interna o della vostra scheda microSD
- Ora aprite l'app Telefono e digitate *#*#2846579#*#* e premete il tasto chiamata
- Nel menu che comparirà toccate ProjectMenu > Software Upgrade > SDCard Upgrade > OK
- Selezionate il file Update.app presente nella cartella dload
- Attendete che il processo si concluda
- Una volta riavviato il sistema recatevi nella memoria interna dello smartphone (o nella MicroSD) e cancellate la cartella dload con tutto il suo contenuto
- Ripetete i passi elencati per il secondo file zip
Dopo un paio di riavvii lo smartphone sarà pronto con la nuova versione di EMUI e di Android per la vostra gioia.
Cosa ne pensate di questo aggiornamento? L'avete già ricevuto?
Ho eseguito la procedura descritta anche se immaginavo l'esito: Mate 10 Pro non ha SD card, quindi stesso risultato del signor Francesco. L'unzip del file Update.zip non restituisce alcuna cartella DLOAD. Qualcuno ha testato la procedura prima di pubblicarla ?
Ma io non riesco, mi da "no SD card". Dovevo inserire il file update.app nella cartella dload no?
L'ho ricevuto il 26 settembre (non su Huawei, ma su OP6) e a me piace molto. L'unica cosa che mi piace meno è il multitasking orizzontale, ma probabilmente devo solo abituarmi.