Google Translator offline, traduzione anche senza connessione

Google Translator offline, traduzione anche senza connessione

Chi va spesso all'estero sa quanto può essere importante avere sul proprio smartphone un buon traduttore che lavori anche offline, visto che i costi del roaming dati sarebbero proibitivi. Da oggi Google Translator fa parte delle ristretta cerchia di queste app, pur rimanendo gratis.

google translator offline

Far funzionare un traduttore senza connessione internet è cosa meno banale rispetto all'appoggiarsi per le traduzioni a servizi web già presenti, non è un caso che praticamente tutte le app a offrire questa funzione fossero a pagamento. Google Traduttore offline rappresenta un validissima e gratuita alternativa ad app magari più complete e professionali, ma che non fanno al caso di chi si trova all'estero una volta ogni tanto.

Google Traduttore (versione 2.3) si scarica da Google Play e per poterlo usare senza connessione internet sarà necessario scaricare le lingue desiderate (ce ne sono 50 disponibili) dalla voce di menu “Lingue offline”.

 

(immagine: © Google)

Vai al commento (1)
Alessandro R.

Alessandro R.
Editor/Country Manager

Editor e country manager di AndroidPIT.it dal 2012. E' un appassionato di tecnologia fin dai tempi del DOS, che ahimè ha fatto in tempo a vedere, ora si interessa di tutto quello che è open source ed è un orgoglioso utente Linux che ama scrivere di tecnologia, ovviamente in special modo di Android.

Ti è piaciuto l'articolo? Per favore, condividilo!
Articolo successivo
1 Commento
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

  • 27
    Utente disattivato 4 nov 2015 Link al commento

    .