Google raddoppia la capacità di Live Album fino a 20000 foto
Google Foto è uno dei prodotti più popolari dell'azienda, che continua a migliorare ad ogni aggiornamento. All'inizio di quest'anno è stata introdotta nell'applicazione una nuova funzione chiamata Live Album che permette di creare album di una persona o di un animale domestico specifico e che si aggiorna automaticamente grazie al riconoscimento facciale avanzato di Google. A partire da oggi, la capacità dei Live Album è stata raddoppiata da 10000 a 20000 foto.
Anche se 10000 possono sembrare una quantità ridicola, senza caricare o curare manualmente le immagini, gli album possono riempirsi in maniera sorprendentemente veloce. Questo perché tutte le foto che scatatte al vostro animale domestico, ad esempio, vengono caricate automaticamente nel giusto album, indipendentemente dalla qualità.
La soluzione di Google al problema? Raddoppiare la capacità di foto da poter raccogliere. Finora solo gli album condivisi potevano contenere più di 20000 foto e video, ma ora anche quelli privati.
Si tratta di una grande notizia, non solo per chi scatta costantemente foto dei propri cari, ma anche per i proprietari del Google Home Hub, il quale può anche funzionare come una cornice digitale, mostrando i Live Album man mano che vengono aggiornati in tempo reale.
Tuttavia, coloro che preferiscono utilizzare la funzionalità per archiviare video dovrebbero sapere che l'azienda non offre più la capacità di memorizzazione illimitata per i formati non supportati. Quelli attualmente consentiti sono: .mpg, .mod, .mmv, .tod, .wmv, .asf, .avi, .divx, .mov, .m4v, .3gp, .3g2, .mp4, .m2t, .m2ts, .mts e .mkv. Gli unici formati noti esclusi dall'elenco sono RAW e VOB.
Utilizzi anche voi Live Album? Siete contenti del fatto che Google abbia aumentato la capacità?
Contenuti editoriali consigliati
Con il vostro consenso, qui vengono caricati contenuti esterni.
Facendo clic sul pulsante qui sopra, l'utente accetta che vengano visualizzati contenuti esterni. I dati personali possono essere trasmessi a fornitori terzi. Per ulteriori informazioni al riguardo, consultare il nostro sito Informativa sulla privacy.