Google Pay importa i biglietti sincronizzandosi con Gmail
Alcuni utenti riferiscono che l'integrazione tra Gmail e Google Pay è finalmente stata completata. La funzione, che riunisce due servizi Made by Google, consente l'importazione automatica di biglietti e carte fedeltà dalla vostra casella di posta in arrivo. Gmail è già stato integrato con altre applicazioni, come Calendar e Maps.
Sapevamo che Google stesse lavorando a questo progetto dal febbraio scorso, quando il famoso ricercatore, Jane Manchun Wong, riferì che Google Pay stava testando una funzionalità di sincronizzazione con Gmail. Ora, sembra che sia ufficiale, o almeno per alcuni utenti. L'aggiornamento sembra arrivare su lato server, dunque sarà inutile tentare di scaricare l'ultima versione di Google Pay sul vostro smartphone.
Google Pay is testing linking to Gmail to automatically import loyalty cards, tickets and more.
— Jane Manchun Wong (@wongmjane) 22 February 2019
Come parte della nuova integrazione, Google Pay scansionerà la vostra posta in arrivo alla ricerca di biglietti per concerti o film, carte d'imbarco per voli, carte fedeltà e codici sconto. La funzione è disattivata per impostazione predefinita, ma ma è possibile attivarla recandosi su Impostazioni > Generali > Importa da Gmail.
Google Pay avvisa che, nel caso cancelliate l'email che contiene i dati del biglietto importato, questo si cancellerà anche dall'app Google Pay. Questa funzione è molto utile, soprattutto quando non si ha alcuna voglia di scorrere tra le varie e-mail per trovare quella giusta in cui è presente il biglietto.
Avete già ricevuto la nuova funzionalità?
Fonte: 9to5Google
Contenuti editoriali consigliati
Con il vostro consenso, qui vengono caricati contenuti esterni.
Facendo clic sul pulsante qui sopra, l'utente accetta che vengano visualizzati contenuti esterni. I dati personali possono essere trasmessi a fornitori terzi. Per ulteriori informazioni al riguardo, consultare il nostro sito Informativa sulla privacy.