Google e il curioso caso del microfono nascosto in Nest Secure
Se siete interessati all'argomento Smart Home, probabilmente saprete che all'inizio del mese Google Assistrant sta per raggiungere Nest Secure. Il problema è che nessuno fino a quel momento era a conoscenza del fatto che tale dispositivo possedesse un microfono. Google si è espressa sull'argomento...
È vero che Nest è stata fondata da ex dipendenti Apple, ma la società madre è Google. In altre parole, quando viene messo un comunicato stampa ufficiale, ci aspettiamo un minimo di serietà. Dopo aver annunciato l'imminente arrivo di Google Assistant su Nest Secure, Google ha automaticamente dichiarato che il dispositivo possiede un microfono che non è mai stato dichiarato tra le specifiche.
Google ha ammesso che Nest Secure ha un microfono che non è mai stato elencato nella scheda tecnica perché è sempre stato disabilitato. Tuttavia, l'azienda ammette di aver commesso un errore, quindi è giusto dargliene atto, dato non tutti fanno lo stesso (ricordate quando OnePlus disse che gli schermi montati al contrario erano normali?). In ogni caso, questo non giustifica l'errore che rimane comunque grave.
Errare è umano, ma l'umanità che sta dietro Google è sempre più messa in discussione a causa della sua costante ricerca del profitto. Con l'arrivo dell'intelligenza artificiale, non sappiamo mai veramente cosa pensare, soprattutto perché l'ipocrisia dei produttori ha già dimostrato che può andare lontano.
Contenuti editoriali consigliati
Con il vostro consenso, qui vengono caricati contenuti esterni.
Facendo clic sul pulsante qui sopra, l'utente accetta che vengano visualizzati contenuti esterni. I dati personali possono essere trasmessi a fornitori terzi. Per ulteriori informazioni al riguardo, consultare il nostro sito Informativa sulla privacy.