Galaxy S10 e S10+: ecco tutto ciò che dovete sapere
La gamma Galaxy S10 di Samsung verrà presentata nella giornata di oggi all'evento Unpacked che si terrà a San Francisco. Cosa sappiamo degli smartphone e dell'evento? Qui trovate tutte le informazioni importanti e trapelate finora.
Scorciatoie:
- Come seguire l'evento Unpacked in diretta
- Design e colorazioni
- Infinity-O Display
- Lettore di impronte nel display
- Riconoscimento del volto 3D
- Versione 5G mostruosa
- Modalità Night Sight
- Ricarica wireless inversa
- Specifiche tecniche
- Uscita e prezzi
Come seguire l'evento di lancio in diretta
L'Unpacked 2019, dove verranno lanciati i nuovi Galaxy (e non solo), inizierà tra poche ore. Se siete interessati, è possibile seguire l'evento di lancio ufficiale tramite i canali social dell'azienda. Abbiamo raccolto tutte le informazioni a riguardo e incorporato uno degli streaming (che sono già attivi e pronti) nel nostro articolo dedicato.
Svelati design e colori di S10 e S10+
È ancora una volta grazie a Roland Quandt che possiamo ammirare le immagini ufficiali dei futuri flagship di Samsung, le quali confermano le fughe di notizie pubblicate nelle ultime settimane. Il design del Galaxy S10 e S10+ è quindi molto simile: grandi display senza bordi, rispettivamente da 6,1 e 6,4 pollici, avvolti nella solita combinazione di vetro e alluminio.
Rispetto allo scorso anno, i bordi sono stati ulteriormente tagliati e il rapporto schermo/corpo è stato migliorato grzie all'introduzione di un foro nello schermo in cui è stata inserita la fotocamera anteriore. Il Galaxy S10+, invece, si distingue dal suo fratello più piccolo, in quanto mostra la presenza di due fori e quindi due fotocamere frontali.
Nella parte posteriore, tuttavia, non vi è alcuna differenza tra i due modelli. Sia S10 che S10+ offrono ben tre fotocamere, un flash LED e il famoso sensore per la misurazione della frequenza cardiaca.
Infine, per quanto riguarda i colori, Samsung dovrebbe offrire almeno tre colorazioni durante l'annuncio ufficiale. Oltre alla versione nera, i nuovi top di gamma del produttore sudcoreano saranno disponibili nella colorazione verde e bianca.
Infinity-O Display: Samsung non si arrende al notch
Impossibile negare come i display offerti dai top di gamma Samsung riescano sempre ad emergere per bellezza e prestazioni. L'Infinity Display introdotto con il Galaxy S8, dovrebbe rimanere anche sul Galaxy S10 in versione migliorata chiamata Infinity-O.
La diagonale, sempre secondo quanto riportato da The Bell, dovrebbe essere di 5,8 pollici su S10 e 6,3 pollici su S10 Plus ma questa volta la fotocamera frontale troverà spazio proprio all'interno del pannello. No, non preoccupatevi, niente notch in vista. Samsung ha presentato la sua nuova soluzione alla SDC appena conclusa, tale soluzione prevede un foro nel display per la fotocamera dedicata ai selfie.
not sure why @UniverseIce deleted these images, but here you go pic.twitter.com/uWI2G4smLS
— Stefan Constantine (@WhatTheBit) 16 novembre 2018
Ed è qui che Twitter viene in nostro soccorso, come al solito. Sul noto social network sono infatti apparsi numerosi Tweet che mostrano il possibile design di S10 con display Infinity-O. Quello che potete ammirare poco più in alto arriva dal noto leaker Ice Universe ed ha attirato l'attenzione perché è poi stato prontamente eliminato. Che si tratti di uno dei prototipi finali del prossimo top di gamma Samsung?
Il lettore d'impronte non può che finire sotto il display
Sappiamo benissimo come offrire il lettore d'impronte digitali sotto il display sia possibile. Lo ha mostrato Vivo, per primo, e Huawei, sul Mate RS Porsche Design. In entrambi i casi si tratta di dispositivi che vengono prodotti a tiratura limitata: produrre display capaci di offrire questa feature per i due brand risulta quindi piuttosto semplice. Integrarlo nel Galaxy S10 significa invece distribuirlo in grosse quantità. Tempo fa The Bell ha riportato che il lettore d'impronte sotto il display sarà integrato sul Galaxy S10.
Scanner 3D per il volto
Il Samsung Galaxy S10 potrebbe integrare un sensore dedicato alla scansione 3D del volto. Un componente hardware dedicato a questa feature, che potrebbe essere realizzato in collaborazione con Mantis Vision e Woodgate, pensata per garantire maggiore sicurezza agli utenti, oltre che un rapido sblocco del dispositivo.
Ed è così che il produttore cerca di migliorare ulteriormente una feature che ha visto la luce su Note 7, con lo scanner dell'iride, e che su S9 è stata ottimizzata. Sul Galaxy S10 non si dovrebbe utilizzare la fotocamera frontale, ma un sensore dedicato: la sfida con l'iPhone X in questo caso sembra essere d'obbligo.
Una versione 5G mostruosa
Secondo ETNews, quest'oggi è possibile scoprire nuove informazioni relative alla misteriosa variante 5G del Galaxy S10. Questo modello ultra-premium si chiamerebbe Galaxy S10 X e rappresenterebbe il glorioso smartphone del decimo anniversario della linea Galaxy S.
Questo smartphone sarebbe dunque lo smartphone più potente e ricco di funzionalità mai lanciato da Samsung. ETNews, infatti, afferma che il Galaxy S10 con funzionalità 5G sarà dotato di un sensore di impronte digitali integrato nel display, un enorme memoria interna da 1 TB, una batteria da ben 5000 mAh e 10 GB di RAM. Tutto questo in aggiunta alle caratteristiche di cui abbiamo già sentito parlare e che potete leggere qui sotto.
Modalità Notte per la fotocamera come sui Pixel
Gli sviluppatori di XDA hanno trovato ulteriori nuove informazioni nella beta della Samsung One UI basata su Android 9 Pie. Questa volta è stata scovata una nuova modalità all'interno dell'app fotocamera chiamata Bright Night. Questo suggerisce che il produttore sudcoreano ha lavorato finalmente sulla propria modalità notte, proprio come Google, Huawei e Xiaomi. La funzione viene descritta con la frase: "Effettua più scatti e li combina per ottenere immagini più chiare e luminose in condizioni di scarsa illuminazione, senza utilizzare il flash".
Ricarica wireless inversa come Mate 20 Pro
Huawei è stata spesso accusata di aver "copiato" fortemente i suoi concorrenti Apple e Samsung. Ma questa volta è il produttore sudcoreano che sembra aver tratto ispirazione dall'azienda cinese. Il Galaxy S10 dovrebbe infatti assumere una caratteristica evidenziata da Huawei sul suo Mate 20 Pro: la ricarica senza fili inversa.
Non è sempre facile innovare ogni anno e introdurre caratteristiche "rivoluzionarie" nei nuovi smartphone. I produttori ne sono ben consapevoli, ma stanno ancora cercando di fornire alcune nuove e preziose opzioni ai loro utenti. La ricarica wireless inversa è una di queste.
La sua presenza su Galaxy S10 sarebbe stata vista sul tasto di un telecomando posto in uno stand Samsung che servirebbe a riprodurre una presentazione dello smartphone. Tra i cinque pulsanti presenti, uno è proprio dedicato alla ricarica wireless inversa, mentre gli altri riguardano il dispositivo in generale, lo schermo, il lettore di impronte digitali e la tripla fotocamera.
Le specifiche non deluderanno
I rumor anticipano tre varianti di Galaxy S10, una delle quali con 3 fotocamere nella parte posteriore. Lo schermo occuperà una percentuale ancora maggiore della parte frontale e sarà presente un nuovo sistema di riconoscimento del volto 3D assieme ad un lettore di impronte ultrasonico di Qualcomm integrato nel display. Tutti e tre utilizzeranno il SoC fatto in casa da Samsung ovvero l'Exynos 9820.
Samsung Galaxy S10: le specifiche tecniche
Specifiche tecniche | |
---|---|
Display | 5,8" / 6,1" / 6,4" |
Processore | Samsung Exynos 9820 |
Fotocamera | 3 fotocamere posteriori (normale, teleobiettivo, grandangolo) |
Altro | 3 varianti, scanner 3D del volto, lettore di impronte ultrasonico Qualcomm nel display |
Uscita e prezzo sembrano già essere stati decisi
I nostri colleghi d'oltre manica hanno sembrano essere venuti a conoscenza dei prezzi e delle varianti di Galaxy S10. Le date di presentazione e arrivo sul mercato sembrano essere già state decise e sembra proprio che quest'anno Samsung voglia anticipare i tempi.
Riuscirà il Galaxy S10 a sorprendere?
Via: Android Authority Fonte: BGR, @Samsung_News_, Phone Arena
L'S 10 per poter sorprendere e sufficiente che funzioni senza problemi e fastidi... dall'S2 hanno solo creato smartfone esplosivi e con vari problemi... quali problemi? Beh.... e difficile sapere quali, in quanto ogni modello ha il suo, adesso ci sarà da indovinare quale sara del S10 ma sicuramente ne ha almeno 1...