Google Glass Enterprise Edition 2 finalmente ufficiali
Google ha annunciato la nuova versione dei suoi occhiali a realtà aumentata e l'uscita dalla fase sperimentale. Si tratta di un prodotto ufficiale vero e proprio dell'ecosistema Google. Con questa manovra, il produttore cercherà di "soddisfare una crescente domanda di dispositivi indossabili destinati ad essere utilizzati sul posto di lavoro".
I Google Glass Enterprise Edition 2 costano 999 dollari, ma come i modelli precedenti non sono destinati alla vendita di massa. Sono tuttavia orientati al mondo professionale, anche se Big G è fiducioso e prevede vendite maggiori rispetto al precedente modello.
Di per sé, il design di base non è cambiato molto, ma la differenza è data dall'hardware e il software a bordo. Oggi è infatti possibile trovare il chip Qualcomm XR1, appositamente progettato per applicazioni di realtà aumentata. Secondo Google, grazie alla potenza del nuovo chip XR1, gli occhiali saranno in grado di incorporare "un migliore riconoscimento dell'ambiente e funzionalità avanzate di apprendimento automatico".
Inoltre, le nuove caratteristiche includono anche un nuovo telaio, creato in collaborazione con Smith Optics, una batteria più grande e altri componenti. Inoltre, il software è ancora una volta basato su Android, anche se stavolta si tratta di Oreo.
Originariamente, i Google Glass dovevano arrivare sul mercato come prodotto di consumo di massa, ma Google ha dovuto affrontare i conflitti sulla privacy e il funzionamento del dispositivo e ha deciso di reinventarlo come strumento utile a chirurghi, lavoratori in fabbrica fabbriche, etc.
Cosa ne pensate di questa nuova versione?
Contenuti editoriali consigliati
Con il vostro consenso, qui vengono caricati contenuti esterni.
Facendo clic sul pulsante qui sopra, l'utente accetta che vengano visualizzati contenuti esterni. I dati personali possono essere trasmessi a fornitori terzi. Per ulteriori informazioni al riguardo, consultare il nostro sito Informativa sulla privacy.