Galaxy S4 Mini Vs Galaxy S3, confronto in attesa dell'update [VIDEO]
Si fregia del marchio “S4” come il fratello maggiore, ma il Galaxy S4 Mini è uno smartphone molto diverso rispetto al top di gamma Samsung e molto differente è anche il prezzo. Un'alternativa più credibile all'S4 Mini potrebbe essere il Galaxy S3: vediamo le differenze.
Il Galaxy S3 uscito nel 2012 e nella migliore delle ipotesi ora si porta a casa con una cifra che parte dai 350 euro. Considerando che il prezzo del Galaxy S4 Mini si aggira sui 400-450 euro al lancio, i due dispositivi appartengono alla stessa fascia.
Il primo aspetto da considerare se si è indecisi tra il Galaxy S3 e il Galaxy S4 Mini è quello delle dimensioni. Il piccolo S4 ha una diagonale del display minore (4,3'' contro 4,8''). Si tratta di una differenza sostanziale quando si prendono in mano i dispositivi, con il Galaxy S3 che risulta meno maneggevole soprattutto a chi ha mani piccole.
D'altro canto il display più grande dell'S3 permette una migliore visualizzazione, specialmente quando si parla di pagine web e gaming. Si tratta anche di uno schermo più definito rispetto a quello dell'S4 Mini (1280x720 p contro 960x540 p), il che potrebbe fare la differenza per occhi esigenti, in special modo per quanto riguarda la visione di video.
Ci sono differenze anche nel software, ma bisogna tenere presente che il Galaxy S3 Android 4.2.2 ancora non lo ha ricevuto, mentre l'S4 Mini arriva nei negozi con l'ultima versione di Jelly Bean. Una volta aggiornato, l'S3 avrà forse più caratteristiche in comune col Galaxy S4 tradizionale di quante ne abbia il Mini (leggi anche: Galaxy S4 Mini e Galaxy S4, il confronto delle funzioni software).
Ecco un video sulle differenze tra Samsung Galaxy S3 e Samsung Galaxy S4 Mini: