Galaxy S4, la gallery fotografica
In occasione della presentazione, abbiamo avuto la possibilità di mettere le mani sull'attesissimo Samsung Galaxy S4. Ecco una galleria fotografica dove possiamo apprezzare pregi e difetti dell'ultimo flagship della casa sudcoreana. Bonus: ecco com'è confrontato all'HTC One.
Il display SuperAmoled FullHD con densità di pixel da 441 ppi assicura colori brillanti e un bianco "da pubblicità del detersivo" come da tradizione Samsung.
Anche con un angolo di 45° la visione rimane decisamente buona. Si tratta di un'ottima cosa nel caso che sull'ampio schermo (4,99 pollici di diagonale) si vogliano vedere video e film, magari insieme a qualcun altro. Altrimenti a che servono display così grossi?
Come era già noto, anche per il Galaxy S4 Samsung non ha voluto rinunciare al policarbonato in luogo di materiali più pregiati. Esigenze di produzione e praticità d'uso HTC One (vedi foto in basso). Il lato positivo è che in questo modo la cover può essere rimossa e la batteria sostituita al volo. Non si tratta di poco.
Non c'è dubbio che l'HTC One (a destra nelle foto) risulti alla vista e al tatto fatto con materiali meno economici rispetto al Galaxy S4. L'alluminio qui fa la sua differenza e soprattutto fa sfigurare la plastica del top di gamma sudcoreano.
Non c'è dubbio che il Galaxy S4 abbia preso molto dal predecessore. Nonostante sia leggermente più squadrato rispetto all'S3 le forme sono coerenti con quello che ci aveva già proposto Samsung nei mesi scorsi. Sul posteriore, in basso a sinistra si nota lo speaker. Soluzione molto più originale e innovativa è stata scelta da HTC: gli altroparlanti sono due e sono posti sul lato anteriore (foto in basso).
Per la porta microUSB (foto sopra) e l'uscita audio (foto sotto) sia HTC hanno scelto la stessa posizione: rispettivamente sul lato inferiore.
Appena messi uno accanto all'altro i due smartphone si nota subito sul Galaxy S4 la presenza del tastone home hardware. Anche il tasto fisico è un'eredità del Galaxy S3 (e dei Galaxy in generale). Anche qui il design dell'HTC One sembra segnare un punto.
Dalle foto potrebbe sembrare il contrario, ma l'HTC One ha uno spessore maggiore rispetto all'S4. Il fatto è che il top di gamma di HTC ha un retro leggermente bombato: quello che perde in "sottigliezza", potrebbe guadagnarlo in ergonomia.
Difficile vederlo da una foto, ma quando si hanno i due dispositivi in mano la differenza del form factor si nota. Più lungo e slanciato l'HTC One è probabilmente più adatto a chi ha mani meno grandi, leggermente più schiacciato il Galaxy S4 offre un display (5 pollici contro 4,7) degno di un phablet.
.