4 smartphone presentati all'MWC (+1) da comprare ora
Sono trascorsi neppure sei mesi dal Mobile World Congress 2017 ma potete già acquistare i nuovi smartphone di fascia alta a prezzi decisamente inferiori a quelli di lancio. Flagship rilasciati a 700 euro ad inizio marco, sfoggiano etichetti da dispositivi di fascia media.
Ogni anno sono davvero tanti i nuovi smartphone rilasciati. Dai dispositivi di fascia alta che sfiorano i 1000 euro, ai più economici che superano di poco i 100 euro. E quando si parla di flagship è interessante notare come i prezzi in alcuni casi scendano vertiginosamente a distanza di qualche mese. Ed è grazie a questa tendenza che quei dispositivi si propongono a prezzi ragionevoli. Per questo motivo ci siamo guardati un po' attorno per vedere quali tra i migliori smartphone del 2017 conviene acquistare ora.
LG G6: uno smartphone robusto con un ottimo display 18:9
Il G6, annunciato a Barcellona, ha raggiunto il mercato italiano nel mese di aprire con un'etichetta di 749,99 euro. Con questo prezzo LG riusciva a battere Samsung ed il suo Samsung Galaxy S8 con un vantaggio di circa 50 euro. Ma in questi mesi il flagship di LG ha abbassato il tiro, e non di poco.
Potete infatti acquistare il G6 per circa 440 euro. Se siete quindi alla ricerca di uno smartphone ben fatto, con un ampio display capace di rendere giustizia ai file multimediali, non dimenticatevi dell'LG G6 che rispetto al suo debutto vi permette di risparmiare ben 300 euro.
Huawei P10: lo smartphone dotato di fotocamera Leica
Anche il Huawei P10 dotato di una doppia fotocamera posteriore firmate Leica, dopo pochi mesi dal lancio ha abbassato il prezzo. Va però detto che, a seconda della colorazione scelta, la differenza di prezzo rispetto a quello di lancio varia. Arrivato in Italia il 30 marzo a 679,90 euro, lo trovate su Amazon tra i 460-490 euro.
Huawei P10 Plus: un P10 più grande con un più ampio margine di risparmio
Il Huawei P10 non è salito solo sul palcoscenico dell'MWC. A fargli compagnia c'era infatti anche il suo fratello, il P10 Plus adatto a chi considera i 5,1 pollici del P10 non sufficienti. Il P10 Plus è stato commercializzato in Italia al prezzo di 829,90 euro (sì, non pochi).
Se siete rimasti affascinati da questo dispositivo ma gli 800 e passa euro vi hanno spaventati, approfittate dell'etichetta decisamente più vantaggiosa che si aggira intorno ai 620 euro.
Sony Xperia XZs: fotocamera SuperSlow ad un prezzo speciale
La fotocamera Motion Eye che permette di registrare video in super slow motion a 960 fps è la ciliegina mostrata da Sony in occasione dell'MWC. Il nuovo sensore d'immagine è al momento installato su due dispositivi Xperia: Xperia XZ Premium e XZs.
Annunciato all'MWC ad un prezzo di 699 euro, potrete averlo ora per circa 500 euro. Generalmente i dispositivi Sony, se paragonati a quelli di altri brand come Samsung ad esempio, non abbassano subito il prezzo ma con l'Xperia XZs riuscirete a risparmiare qualcosa.
Tra gli smartphone presenti in questa lista l'LG G6 è quello che più sorprende in termini di risparmio. Se dovete sostituire il vostro vecchio Android e non volete rinunciare ad un flagship che integri le ultime tecnologie in circolazione, gli smartphone presentati durante l'MWC costituiscono un'ottima alternativa.
Non dimenticate poi che anche il Samsung Galaxy S8, presentato dopo l'MWC e arrivato sul mercato nel mese di aprile ad un prezzo di listino di 829,90 euro, è ora disponibile all'acquisto online per meno di 600 euro.
Quale tra questi dispositivi acquistereste?
Hai sbagliato forum...
Dove dovrei andare allora?
Sul forum apple
Ok grazie. Se puoi, mi allegheresti il link in un commento? Grazie.
Non è difficile, scrivi "forum apple" nella barra di ricerca di google e te ne escono quanti ne vuoi.
Ciao a tutti, sono un 17enne ex possessore di samsung galaxy s3 e attualmente ho un samsung galaxy s5 che ( come anche l' s3) prima apparteneva a mio padre. Dato che quest' altr' anno esce l'Iphone 8 (quello del fldecimo anniversario dell' Iphone), stavo pensando di comprarlo anche se nessuno in casa mia ha mac, iphone o altri prodotti apple. Tenendo conto che a me serve un telefono con tanta (ma tanta) memoria per non dover mai cancellare niente, audio in cuffia paragonabile a quello negli studi di registrazione e una grande autonomia unita a un supporto software lungo ( tipo 5 anni), voi che ne dite?