Trucchi e consigli per non farvi scappare i nuovi iPhone nel giorno dei preordini

apple event 2018 342
© Screenshot: nextpit

C'è chi il conto alla rovescia l'ha iniziato il giorno della presentazione allo Steve Jobs Theater e chi sta cercando di non pensarci per calmare l'ansia. In entrambi i casi chi ha intenzione di acquistare iPhone XS il giorno del lancio dovrà prepararsi al meglio viste le esigue scorte disponibili al day one. Ecco come non farsi trovare impreparati!

Controllate i vostri dati personali

Non potete sbagliare. Il giorno dei preordini non sono ammessi fallimenti o potreste arrivare troppo tardi. Ecco perché vi consiglio già da ora di controllare il vostro account Apple per verificare che le carte di credito associate al vostro profilo siano corrette e tutte le informazioni aggiornate. Se tutto è già a posto, vi rimane solo che attendere il giorno della battaglia.

appleID
Basta inserire account e password AppleID per controllare che tutti i vostri dati siano corretti. / © Apple

Carpe diem

Un'altra cosa da ricordare è sicuramente la data e l'ora esatta del lancio globale. Il nuovo ed innovativo iPhone X sarà disponibile al preordine il 14 settembre dalle ore 9:01. Non un minuto prima, non un minuto dopo. Per non farvi cogliere impreparati consiglio di impostare una sveglia circa una mezz'oretta prima, sedervi dunque davanti al PC con una bella tazza di tisana rilassante ed aprire la pagina dei preordini in anticipo.

In questo modo sarete pronti ad aggiornare furiosamente la suddetta pagina a partire dalle 9:00 in modo da essere i primi a veder comparire il pulsante acquista.

Piccoli trucchi del mestiere

Ci sono un paio di trucchetti da poter provare per non rischiare di perdere l'attimo quando tutti saranno sul sito e cercheranno di ordinare il nuovo melafonino. Portatevi un passo avanti alla concorrenza e non perdetevi il modello preciso di iPhone che avete scelto.

Aggiungete l'iPhone XS che desiderate ai preferiti

Avete letto bene. Nonostante iPhone XS non sia ancora disponibile né al preordine né tanto meno all'acquisto, potete già aggiungerlo alla lista dei vostri prodotti preferiti sul sito Apple. Per fare ciò seguite questi semplici passi:

  • Recatevi sul sito Apple nella pagina dedicata ad iPhone XS
  • Scegliete il colore e la taglia (XS o XS Max)
  • Selezionate il taglio di memoria tra 64GB, 256GB e 512GB
  • Nella pagina di riepilogo che seguirà potrete aggiungere la protezione Apple Care
  • Scorrendo più in basso potrete vedere un piccolo cuoricino, premetelo per aggiungere il modello scelto di iPhone XS ai preferiti

In questo modo al momento dell'apertura delle vendite potrete semplicemente andare sui preferiti e acquistare il device senza passare per la pagina di selezione dello smartphone.

iphone xs apple store
Il cuoricino è piccolo ma facile da trovare! / © Apple.com

Utilizzate l'applicazione Apple Store

Se possedete già un altro iPhone oppure un iPad potete affrettare ulteriormente l'acquisto scaricando l'applicazione Apple Store sul vostro dispositivo. Il giorno dell'apertura dei preordini il sito Apple sarà sovraffollato e potrebbero esserci dei problemi nel caricare la pagina per gli acquisti.

Grazie all'applicazione se avrete inserito il dispositivo tra i preferiti sarà estremamente facile completare l'acquisto senza passare per il sito Apple vero e proprio. In più, se avete già configurato Apple Pay, la procedura sarà quasi istantanea.

Tenendo a mente questi brevi trucchi potrete garantirvi uno dei nuovi iPhone XS durante il primo giorno di apertura degli ordini riuscendo a riceverlo molto probabilmente a casa già il 21 settembre ovvero il giorno ufficiale dell'inizio delle vendite.

Vi siete fatti prendere anche voi dalla follia per l'attesa di questo smartphone? Raccontateci se siete riusciti nell'ardua impresa qui sotto nei commenti!

Vai al commento (0)
Ti è piaciuto l'articolo? Per favore, condividilo!
Articolo successivo
Nessun commento
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica