L'app ufficiale di Google Podcast in arrivo su Android Auto
L'applicazione Podcast di Google sta per ottenere il supporto ad Android Auto come parte di un nuovo aggiornamento che arriverà a breve. Il servizio è stato lanciato l'anno scorso e, con la versione 8.91, potrete finalmente accedere ai vostri podcast preferiti direttamente dal cruscotto della vostra auto.
L'interfaccia è in linea con quella delle altre app che siamo abituati a conoscere su Android Auto. PocketCasts e Spotify, che offrono entrambe contenuti podcast, sono disponibili da diverso tempo sul sistema operativo di Google dedicato alle auto, ma ora la concorrenza sarà maggiore con l'arrivo dell'app ufficiale del gigante della ricerca online.
Le opzioni di riproduzione saranno molto familiari agli utenti che la utilizzano sullo smartphone e includono pulsanti per andare avanti di 30 secondi (utile per saltare gli annunci pubblicitari, ad esempio) e per tornare indietro di 10 secondi.
Presente anche un un pulsante play/pausa al centro, come anche la possibilità di saltare la traccia su entrambi i lati per passare da un episodio all'altro.
L'aggiornamento è già disponibile. I possessori di automobili con Android Auto a bordo dovrebbero poter notare l'app Google Podcast nell'elenco subito dopo aver aggiornato il cruscotto alla versione più recente. La versione 8.91 è attualmente in beta ma sarà presto disponibile per tutti.
Ascoltate anche voi i podcast alla guida? Fateci sapere quale applicazione utilizzate di solito.
Fonte: Android Police
Contenuti editoriali consigliati
Con il vostro consenso, qui vengono caricati contenuti esterni.
Facendo clic sul pulsante qui sopra, l'utente accetta che vengano visualizzati contenuti esterni. I dati personali possono essere trasmessi a fornitori terzi. Per ulteriori informazioni al riguardo, consultare il nostro sito Informativa sulla privacy.