Android O sarà l'ultimo grande aggiornamento che vedranno OnePlus 3 e 3T

AndroidPIT OnePlus3 soft gold 6557
© nextpit

Android O sarà l'ultima grande release che riceveranno OnePlus 3 e OnePlus 3T. A dichiararlo è il Product Manager di OnePlus sul blog ufficiale del brand durante un'intervista.

OnePlus dovrà prepararsi ad affrontare ancora una volta i suoi fan perché, sono certa, i possessori di OnePlus 3 e OnePlus 3T non apprezzeranno i piani di aggiornamento del brand. Android O sarà l'ultima grande release che verrà rilasciata per OnePlus 3 e OnePlus 3T, ufficializzati rispettivamente a giugno del 2016 ed a novembre dello stesso anno.

Android O sarà l'ultima grande release che verrà rilasciata per OnePlus 3 e OnePlus 3T

Patch di sicurezza e bug fix vengono comunque garantiti ma i due dispositivi si fermeranno ad Android 8.0. Android 9.0 non li raggiungerà ed anche il programma Open Beta si concentrerà solo sull'ultimo arrivato, il OnePlus 5.

androidpit oneplus 3t screen1
Il OnePlus 3T, salvo ripensamenti, non vedrà Android P! / © ANDROIDPIT

Ma come può un brand come OnePlus, sempre attento alla sua community, prendere una simile decisione per due dispositivi che sono sul mercato da neppure un anno (o poco più nel caso del OnePlus 3)? E' vero che entrambi offrono un ottimo rapporto qualità/prezzo ma chi ha deciso di investire in questi due smartphone di fascia alta non si aspetta certo una simile mossa.

Per rincuorarci tutti il Product Manager di OnePlus promette che OxygenOS v4.5 arriverà su OnePlus 3 e OnePlus 3T nei prossimi mesi ma non credo questa dichiarazione possa bastare per placare gli animi dei suoi utenti. Anche perché quest'anno la casa cinese non è stata di parola con OnePlus 2 e l'update a Nougat...

OnePlus per ora si concentrerà quindi sul rilascio dell'aggiornamento ad Android O su tutti e tre i suoi flagship più recenti ma successivamente sarà solo il OnePlus 5 a ricevere tutte le altre novità software. Questo almeno quanto deciso dal produttore cinese che potrebbe riconsiderare la sua posizione (o così ci auguriamo). Speriamo solo che OnePlus non stia pensando di mettere in campo un OnePlus 5T tra sei mesi perché la situazione non potrebbe che complicarsi, soprattutto con la sua vivace community di fan.

Cosa ne pensate della decisione di OnePlus? Se aveste saputo fin dall'inizio che OnePlus 3 e 3T si sarebbero fermati ad Android O, li avreste comunque acquistati?

Vai al commento (0)
Jessica Murgia

Jessica Murgia
Global Head of Content

Dal 2014 ad APit alla ricerca di nuovi dispositivi da testare e storie da raccontare.Il Sony Ericsson Xperia Pro rosso è stato uno dei suoi più grandi amori. Nell'armadio, oltre a racchiudere ogni tipo di outfit, nasconde vecchie console, videogiochi (il Gameboy giallo è uno di questi), indossabili e dispositivi Smart Home di ogni sorta. Viaggiatrice incallita, non riesce a fare a meno di immergersi nella lettura, nella musica ed in acqua!

Ti è piaciuto l'articolo? Per favore, condividilo!
Articolo successivo
Nessun commento
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica