Amaryllo: le videocamere di sorveglianza più sicure sul mercato

amaryllo 03
© nextpit

Amaryllo è uno dei tanti produttori che si è lanciato nella realizzazione di prodotti per la Smart Home. In particolare producono videocamere di sorveglianza con un'incredibile tecnologia di riconoscimento facciale che avrà parecchio da dire nei prossimi anni.

Videocamera con intelligenza artificiale che riconosce le persone

Le videocamere Amaryllo sono in grado di riconoscere gli oggetti in modo davvero preciso. Ogni videocamera ha un processore in grado di riconoscere degli oggetti ma quelli della società sono parecchio più precisi, riconoscendo con precisione oggetti, persone e perfino animali.

amaryllo 01
La videocamera Atom AR2 per interni con rilevatore di calore alle spalle. / © NextPit

Per quanto riguarda oggetti e animali è difficile fare una distinzione. Al momento la videocamera può riconoscere un gatto ma non riesce a capire se si tratta del tuo gatto, anche se è una cosa che potrebbe essere sviluppata. Ciò che si può riconoscere in maniera molto precisa sono le facce delle persone. La tecnologia usata è così affidabile nel riconoscimento che persino la polizia cinese e alcuni settori del governo degli Stati Uniti d'America si sono interessati.

Tutte le videocamere possono ruotare e hanno dei rilevatori di movimento e dei microfoni per concentrarsi dove qualcosa si sta muovendo. Nella parte posteriore hanno anche un rilevatore di calore per potersi girare quando viene rilevata attività alle loro spalle.

Parliamo di sicurezza

Amaryllo possiede le uniche videocamere per la sorveglianza con connessione crittografata dallo standard militare a 256 bit. Per fare un esempio le connessioni fatte con le videocamere Nest sono crittografate a 128 bit. Entrambe le soluzioni sono sicure ma quella di Amaryllo lo sono sicuramente di più.

I dati raccolti dalla videocamera possono essere salvati su una microSD (in base al modello) con una qualità fino a 1080p nei modelli ATOM mentre solo 720p negli altri. Possiamo anche sincronizzare il nostro account Google con la videocamera e salvare in automatico i video delle persone sconosciute. Amaryllo offre anche un servizio di cloud storage nel caso volessimo avere una registrazione continua. Da quanto riferitoci dal produttore i dati sui loro server rimangono codificati.

amaryllo 04
La videocamera Atom AR3s per esterni ha una luce integrata, IP66 e può oscillare fino a 306 gradi. / © NextPit

Quando la videocamera riconosce delle persone sconosciute scatta una foto e la manda direttamente tramite l'applicazione dedicata al proprietario. Se conosciamo la persona possiamo salvare il nome e la videocamera sarà in grado di riconoscerla successivamente. Le facce riconosciute sono associate al nostro account.

Vi starete chiedendo se le informazioni sui visi riconosciuti sono condivise con entità come governi o altre società. Secondo Amaryllo la compagnia salva tutte le informazioni degli account completamente crittografate e sono accessibili dai soli utenti. Per quanto riguarda il servizio fornito ai governi loro gli mettono solo a disposizione la tecnologia e un tipo di assistenza ma non il servizio vero e proprio. Facendo così i governi o le società che acquistano questa tecnologia hanno a disposizione un clone di Amaryllo completamente separato dalla versione originale.

Di certo questa tecnologia di riconoscimento facciale è esclusiva di Amaryllo e la sua connessione P2P crittografata è tra le più sicure sul mercato. Potrebbe essere utile conoscere queste informazioni se state cercando una videosorveglianza smart e volete evitare quelle poco sicure.

nextpit riceve una commissione per gli acquisti effettuati tramite i link segnalati. Questo non ha alcuna influenza sul contenuto editoriale e non ci sono costi per te. Puoi scoprire di più su come guadagniamo soldi nella nostra pagina sulla trasparenza.
Vai al commento (0)
Luis Ortega

Luis Ortega
Editor

Luis è un editor ed un moderatore del forum. Nato e cresciuto a Granada, dove ha studiato Geologia e Formazione, dopo diverse esperienze lavorative sbarca ad AndroidPIT nel 2015 confessando di essere anche un vero geek. È naturalmente un fan spudorato di Android e ama in particolar modo le applicazioni in grado di gestire la memoria del suo smartphone e facilitargli la vita. Il tempo libero lo passa su qualsiasi tipo di tavola, che sia da surf o skate.

Al profilo dell'autore
Ti è piaciuto l'articolo? Per favore, condividilo!
Articolo successivo
Nessun commento
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica