Alexa ora permette di controllare la sicurezza domestica con la voce
Essere in grado di chiudere la vostra casa con un semplice comando vocale può sembrare fantascienza ma è una possibilità reale ora, dato che Amazon Alexa ha aggiunto il controllo della sicurezza domestica al suo curriculum.
Amazon ha abilitato una funzione chiamata Security Panel Controller che permette il controllo vocale dei sistemi di sicurezza domestica tramite uno speaker smart Echo o qualsiasi altro dispositivo smart home dotato di Alexa. La funzionalità è già disponibile negli Stati Uniti ed è utilizzata da aziende come Abode, ADT, Honeywell, Ring e Scout Alarm.
Tramite Alexa, è possibile attivare o disattivare tali sistemi, specificare alcune modalità (casa, fuori casa e notte) o semplicemente effettuare il check-in e fargli sapere che siamo stati noi a rientrare. Naturalmente, dire codici ad alta voce ha un proprio rischio per la sicurezza. La disattivazione tramite comandi vocali deve essere abilitata manualmente e, piuttosto che urlare il PIN verso lo speaker, si può scegliere un codice specifico per Alexa.
Amazon continua a sviluppare la sua presenza nel mondo della sicurezza dopo aver acquistato Ring e Blink. Le misure di sicurezza di Alexa, come il riconoscimento vocale specifico per l'utente, potrebbero renderlo molto più conveniente che attraversare la stanza per digitare il codice di una porta, anche se non sembra così segreto urlare ad alta voce per controllare i dispositivi di sicurezza.
Utilizzate un sistema di sicurezza domestica? Cosa ne pensi dell'uso del controllo vocale?
Fonte: Alexa Blogs
Contenuti editoriali consigliati
Con il vostro consenso, qui vengono caricati contenuti esterni.
Facendo clic sul pulsante qui sopra, l'utente accetta che vengano visualizzati contenuti esterni. I dati personali possono essere trasmessi a fornitori terzi. Per ulteriori informazioni al riguardo, consultare il nostro sito Informativa sulla privacy.