5 nuove app da scaricare ora: veloci, veloci!
Non è sempre facile scoprire nuove ed interessanti applicazioni. Gli sviluppatori si danno da fare nel crearne di nuove ma la concorrenza è così spietata che molte passano inosservate tanto il Play Store pullula di applicazioni. Ecco per voi 5 nuove app alle quali vale la pena dare uno sguardo questa settimana!
Google Tasks
Dopo tanti anni Google sembra aver finalmente compreso l'importanza di proporre un'applicazione dedicata all'organizzazione di attività. Finora bisognava utilizzare applicazioni diverse come Google Keep, Google Assistant e Google Agenda. La lacuna è stata ormai colmata con il lancio di Google Tasks. L'applicazione fa parte di G Suite.
Google Taks è un'applicazione semplice che punta sulla capacità di interagire tra piattaforme e servizi. Potrete gestire le attività create in Gmail o Google Agenda sul web grazie a questa nuova applicazione mobile. L'obiettivo di Google è permettervi di gestire le vostre attività in modo più efficace. Dotata di un'interfaccia leggera e piacevole da utilizzare, Tasks vi dà la possibilità di catalogare, gestire e modificare le vostre attività, a prescindere dal dispositivo che utilizzate.
- Versione testata: 1.0.193513435
- Dimensione: 46,15 MB
- Compatibilità: a partire da Android 4.1
- Prezzo: completamente gratuito
Potete trovare l'applicazione sul Play Store.
Clipboard history
Questa è un'applicazione che consente di gestire più facilmente i vostri appunti quotidiani. In pratica ogni dato che copiate negli appunti del vostro smartphone o del vostro tablet sarà registrato nell'applicazione. Vi basterà aprire l'applicazione e cercare i dati che desiderate recuperare.
Dall'app è possibile aprire un link se si tratta di un URL o copiare di nuovo il testo. Potrete inoltre condividere facilmente il contenuto della vostra cronologia di appunti. L'applicazione offre un design semplice ma efficace. Le funzionalità sono semplici ed è un'applicazione che si rivela subito indispensabile se copiate-incollate spesso il testo col vostro smartphone.
- Versione testata: 1.0
- Dimensione: 3,18 MB
- Compatibilità: a partire da Android 4.1
- Prezzo: completamente gratuito
Potete trovare l'applicazione sul Play Store.
Harry Potter Hogwarts Mystery
Harry Potter: Hogwarts Mystery è il nuovo gioco mobile di Jam City Inc dedicato a Harry Potter. Questo RPG permette ad ogni giocatore di vestire i panni di uno degli studenti del mondo magico di Harry Potter anni prima della sua iscrizione a Hogwarts.
Per farlo dovrete affrontare i vostri nemici e stringere delle nuove alleanze che vi aiuteranno nelle vostre avventure. Come molti giochi disponibili sulla piattaforma mobile, Harry Potter: Hogwarts Mystery è totalmente gratuito ma supportato da acquisti in-app.
- Versione testata: 1.5.4
- Dimensione: 46,9 MB
- Compatibilità: a partire da Android 4.4
- Prezzo: gratuito con acquisti in-app
Potete scaricare questo gioco dal Play Store.
Opera Touch
Opera è conosciuta per i suoi browser web. Anche la sua nuova applicazione è un browser e promette di navigare con una sola mano, anche su uno smartphone di grande dimensioni. Per farlo Opera Touch propone all'apertura un motore di ricerca Google e la tastiera è pronta alla scrittura.
È anche possibile utilizzare la ricerca vocale. Un altro vantaggio: potete utilizzare Opera Touch con il browser Opera del vostro computer per una navigazione unificata tra i diversi dispositivi.
- Versione testata: 1.0
- Dimensione: 9,6 MB
- Compatibilità: a partire da Android 5.0
- Prezzo: completamente gratuito
Scaricate l'applicazione dal Play Store.
Monster Merge
Monster Merge è un giochino di strategia divertente che vi permette di dare vita ai vostri mostri. Per farlo basta unire i mostri identici per costruirne di più grandi. Unendo i mostri tra loro potrete iniziare ad espandere la vostra base operativa ed usare la vostra monster board per svolgere compiti al posto vostro. Attenti, crea dipendenza!
- Versione testata: 1.4.8
- Dimensione: 49 MB
- Compatibilità: a partire da Android 5.1
- Prezzo: gratuito con acquisti in-app
Trovate l'applicazione sul Play Store.
Avete trovate altre applicazioni interessanti questa settimana? Non siate avidi, condividetele con noi!