Regolate al meglio gli effetti sonori Android con queste app!
Il buon vecchio regolatore di volume Android non vi soddisfa? Siete alla ricerca di strumenti che vi permettano di gestire al meglio suoneria ed effetti sonori del vostro smartphone, magari senza dover perdere tempo tra i menu delle impostazioni?
Abbiamo esplorato il Play Store alla ricerca di applicazioni e widget semplici da usare, aggiornate e perfette per regolare i suoni del vostro Android in qualsiasi momento, senza complicazioni!
Volume Plus: per un tocco di stile e semplicità
L'unica app in lista a sfoggiare un'interfaccia ispirata al Material design di Google, dunque se ci tenete ad un look uniforme per il vostro Android, potrete fare a meno di continuare a leggere. Questo gestore audio, vi permetterà di regolare il volume di: suoneria principale, notifiche, voce, sistema e persino la suoneria della sveglia. Il tutto da un'unica schermata.
Per semplificarvi ulteriormente la vita Volume Plus dà la possibilità di creare dei profili audio, in modo tale da salvare le vostre preferenze ed impostarle con un semplice touch. L'interfaccia è pulita, semplice da navigare e senza troppe funzioni. Noterete subito i vari regolatori del volume.
${app-com.apptra.volume}AudioManager: per profili audio automatici
Anche AudioManager ha dalla sua un'interfaccia abbastanza moderna, semplice da utilizzare e che mostra tutte le impostazioni più importanti sulla schermata principale. Vi basterà aprire l'app per configurare volume di suonerie e suoni di sistema, semplicemente trascinando i regolatori del volume.
Una volta trovato l'equilibrio perfetto tra i suoni del vostro Android, AudioManager offre la possibilità non di salvare il tutto in un profilo audio, ma anche di programmarlo in modo che si attivi in un determinato momento della giornata. Insomma, voi non dovrete mai più avere a che fare con regolatori di volume.
Scaricate subito AudioManager sul vostro Android
Slider Widget: per una home page più intuitiva
Considerato uno dei widget più belli del 2013, Slider Widget è tutt'ora una delle app più scaricate del Play Store e vi permetterà di regolare i suoni ed il volume dello smartphone, nonchè la luminosità del display, con un solo tap direttamente dalla schermata home.
Un widget disponibile in tre dimensioni diverse, per accontentare indici e pollici di diverse taglie, semplice da usare e discreto, che si adatta perfettamente a qualsiasi interfaccia grazie ad un look nero ed essenziale. Certo non avrete modo di impostare profili audio, ma potrete attivare e disattivare, o semplicemente regolare, i singoli suoni emessi dal vostro smartphone.
${app-de.hinterhofapps.sliderwidget}Volume Ace Free: accesso immediato alle impostazioni audio
Con Volume Ace Free non potrete solamente regolare i diversi suoni del vostro smartphone o creare profili audio per programmarli a seconda dei vostri impegni giornalieri, ma anche modificare le diverse suonerie accedendo alle impostazioni dedicate direttamente dall'app.
Non avrete problemi a scovare le diverse opzioni e regolare gli effetti sonori Android al meglio, ma non aspettatevi la grafica moderna ed aggiornata sfoggiata dalla prima applicazione della lista.
${app-it.braincrash.volumeacefree}Smart Volume Control: per una personalizzazione nel dettaglio
Questa applicazione è decisamente la più completa nel suo genere, nonostate il design non proprio ispirato al Material di Google. Come le app descritte precedentemente, Smart Volume Control, vi permetterà di regolare il volume delle varie suonerie e di programmarlo a seconda dei profili audio.
La novità, rispetto alle altre, è che grazie a Smart Volume Control, potrete personalizzare i profili nel dettaglio, ad esempio attivando la suoneria solamente per alcuni contatti, oppure cambiare profilo audio non solamente a seconda dell'orario ma anche della vostra posizione. Veramente un'app completa anche se bisogna utilizzarla un po' per conoscerne tutte le funzionalità avanzate.
Quale app preferite utilizzare per regolare i suoni del vostro smartphone Android?
Qualcuno sa dirmi se tra queste applicazioni ce n'è una che permetta di settare la suoneria senza vibrazione su MM (S6)? Erano così comodi i cari e vecchi profili dei nokia.... da questo punto di vista android pecca clamorosamente! il vecchio profilo "riunione" lo si può ricreare creando un file con un singolo bip come suoneria e poi silenzio lunghissimo, ma la vibrazione non riesco proprio a toglierla quando il suono è attivo.....
Chi sa cosa vuol dire la freccia " 0 - 1 " in VolumeAceFree ? A me ogni tanto rimane bloccato sul profilo notte ...Grazie ADC
no niente ho trovato, grazie comunque.
Scusate, avrei bisogno di un'app che faccia da toggle per la regolazione del volume. Un po' come quella per la regolazione della luminosità nel menù a tendina. Se esiste un qualcosa di simile per android stock me lo potreste dire per favore?
Ho provato volume plus e devo dire è davvero ottimo ;) Grazie Daria
Figurati!