10 funzioni interessanti che è possibile eseguire con Amazon Echo Show
L'Echo Show è uno dei tanti dispositivi Amazon che integrano Alexa, ma è anche il primo dotato di un display touch screen e una fotocamera frontale in grado di offrire alcune funzionalità non disponibili sugli altri. Abbiamo dunque raccolto per voi un elenco delle cose più interessanti che potete fare con Echo Show.
Scansionare e ordinare oggetti
Come abbiamo detto nell'introduzione, Amazon Echo Show dispone di una fotocamera frontale che può essere utilizzata non solo per le videochiamate ma anche per scansionare oggetti. Basta pronunciare la frase "Alexa, scansiona" e il vostro Echo Show sarà in grado di leggere un codice a barre dalla fotocamera frontale. In questo modo, Alexa lo riconoscerà e vi darà la possibilità di acquistarlo tramite Amazon.
Effettuare videochiamate
È possibile utilizzare la fotocamera da 5 megapixel di Echo Show anche per effettuare videochiamate con altri possessori di Echo Show, Echo Spot o chiunque abbia l'app Alexa installata sul proprio smartphone. Tuttavia, la persona che si desidera chiamare deve essere presente nel vostro elenco dei contatti.
Guardare video in modalità "mani libere"
Naturalmente, che senso ha avere un display se non è possibile godere di contenuti multimediali? Echo Show permette infatti la riproduzione di film, trailer e video. Basta chiedere ad Alexa di riprodurre il trailer di Justice League, et voilà! L'assistente di Amazon presenterà diverse opzioni sullo schermo che potrete selezionare a voce o toccando il display. Al momento, la riproduzione di video è limitata ad Amazon Video, dunque scordatevi YouTube, anche se è comunque possibile aggirare il blocco di Google con un metodo abbastanza semplice.
Controllare le telecamere di sicurezza
Alexa può essere utilizzata per gestire una vasta gamma di dispositivi Smart Home, ma il display dell'Echo Show consente una funzione che non è disponibile sugli altri smart speaker: vedere in diretta le immagini delle proprie telecamere di sorveglianza. Echo Show è infatti compatibile con diversi modelli, tra cui Ring Doorbell, Netgear Arlo Pro, Nest Cam, Logitech Circle 2 e August Home Doorbell Cam.
Cantare leggendo il testo della canzone
L'Echo Show può anche diventare il vostro sistema karaoke personale. Chiedete ad Alexa di riprodurre una canzone e, mentre questa suona dai potenti speaker stereo del dispositivo, lo schermo visualizzerà il testo della canzone. Tuttavia, questa funzione è compatibile solo con la musica riprodotta su Amazon Music e non è possibile sfruttarla con altri servizi di streaming musicale come Spotify.
Cornice digitale
Per impostazione predefinita, Echo Show mostra degli sfondi casuali, ma è possibile modificare le immagini di default nel menu delle impostazioni. In questo modo potrete scegliere di visualizzare le foto che avete precedentemente caricato sul vostro account Prime Photos o selezionarne diverse tramite l'app Alexa sul vostro smartphone.
Ricettario
Allrecipes ha aggiornato il suo database culinario in modo da poter essere compatibile con l'Amazon Echo Show e poter visualizzare le ricette nel display del dispositivo. Ma non solo, Echo Show sarà anche in grado di leggere gli ingredienti necessari e il procedimento da svolgere. Ogni ricetta sarà accompagnata da alcune recensioni, in modo da capire in anticipo se gli utenti la apprezzano o meno. "Alexa, come si prepara la carbonara?"
Trovare un ristorante nelle vicinanze
Se invece non avete voglia di cucinare, Echo Show è in grado di aiutarvi a trovare il ristorante più vicino grazie al suo ampio elenco e alle recensioni Yelp. Selezionando una delle opzioni proposte, il dispositivo vi mostrerà l'indirizzo, il numero di telefono e gli orari in cui il ristorante è aperto.
Visualizzare e modificare il calendario
Pronunciando la frase "Alexa, mostra il mio calendario" verrà visualizzata la pianificazione degli appuntamenti quotidiani in un piacevole layout scorrevole. Sempre utilizzando la vostra voce sarete in grado di aggiungere eventi specificando la data, l'ora e il nome dell'evento.
Baby monitor con Drop In
Questa non è una funzione ufficiale dei dispositivi Amazon, ma ce la siamo inventata di sana pianta sfruttando un'altra funzionalità, chiamata Drop In e che consente di visualizzare le immagini trasmesse in diretta da un altro Echo Show o Echo Spot. Posizionando il secondo dispositivo nella stanza del vostro bebè, potrete assicurarvi in qualsiasi momento che sia tutto ok.
Contenuti editoriali consigliati
Con il vostro consenso, qui vengono caricati contenuti esterni.
Facendo clic sul pulsante qui sopra, l'utente accetta che vengano visualizzati contenuti esterni. I dati personali possono essere trasmessi a fornitori terzi. Per ulteriori informazioni al riguardo, consultare il nostro sito Informativa sulla privacy.