YouTube Music può essere utilizzato come lettore multimediale
Dopo la ristrutturazione di YouTube dello scorso anno, Google ha promosso YouTube Music come possibile sostituto di Google Play Music. Tuttavia, ci sono ancora alcune incompatibilità, come la mancanza di una semplice opzione per importare le playlist. A parte questo, YouTube Music è stato appena aggiornato con una caratteristica molto interessante: è ora possibile riprodurre la musica memorizzata sul proprio dispositivo a livello locale.
La nuova funzionalità è stata implementata come parte dell'aggiornamento v3.07.52, ed è presente anche nell'attuale versione v.03.07.07.54. In ogni caso, com'è ormai frequente nello stile Google, il changelog non fa alcuna menzione riguardo questa funzionalità (e pensare che dovrebbe dare l'esempio a tutti gli altri).
A dire il vero, l'applicazione stessa non mostra alcun segno di cambiamento e i file non possono essere aperti dall'applicazione, proprio com'era possibile fare su Google Play Music. Con l'ultima versione installata è possibile selezionare YouTube Music come app per riprodurre i file musicali.
YouTube Music può tranquillamente riprodurre file MP3, ogg, WAV, WAV, M4A codificati con AAC e FLAC, ma è anche probabile che possa ricoprire più formati. L'ultima versione di YouTube Music, inclusa questa nuova funzionalità, può essere scaricata direttamente dal Play Store.
Utilizzate YouTube Music o preferite un altro servizio?
Fonte: Android Police