Xiaomi ufficializza il primo smartphone con Snapdragon 855 e 5G
Soltanto nella giornata di ieri, Qualcomm ha annunciato il nuovo SoC Snapdragon 855 con supporto alle reti 5G, colui che verrà utilizzato utilizzato dai migliori dispositivi del prossimo anno. Tuttavia, Xiaomi ha battuto tutti i produttori sul tempo rilasciando il suo primo smartphone dotato di tale tecnologia.
Non si tratta assolutamente di un nuovo smartphone, infatti si tratta di una nuova versione di Mi MIX 3, ma in versione 5G. Quest'oggi, al China Partner Conference, Xiaomi ha presentato la versione del suo attuale top di gamma equipaggiata con la nuova piattaforma di Qualcomm, lo Snapdragon 855, e il modem Snapdragon X50 5G. Questi, combinati alla tecnologia di commutazione dell'antenna intelligente di Xiaomi, riusciranno ad offrire una velocità di download fino a 2 Gbps.
Xiaomi ha anche reso Mi MIX 3 5G disponibile alla prova, il quale può essere utilizzato dai partecipanti alla manifestazione per la navigazione online ad alta velocità e altri usi comuni. Secondo Xiaomi, il 5G ha requisiti più elevati per la sua progettazione e la trasmissione dei dati rispetto al 4G, ma la società cinese vanta una posizione leader nel settore della ricerca e sviluppo di antenne, dunque la cosa non la spaventa di certo.
Siete curiosi di provare la connettività 5G?
Fonte: GizChina
Contenuti editoriali consigliati
Con il vostro consenso, qui vengono caricati contenuti esterni.
Facendo clic sul pulsante qui sopra, l'utente accetta che vengano visualizzati contenuti esterni. I dati personali possono essere trasmessi a fornitori terzi. Per ulteriori informazioni al riguardo, consultare il nostro sito Informativa sulla privacy.