Xiaomi mostra ufficialmente il suo smartphone pieghevole in un tweet
Dopo anni di sviluppo, il 2019 ospiterà ampiamente gli smartphone pieghevoli, soprattutto grazie ad aziende del calibro di Samsung. Anche Xiaomi non si farà scappare questa opportunità. Proprio quest'oggi, l'azienda cinese ha mostrato il suo dispositivo pieghevole in un video postato su Twitter.
Il portavoce di Xiaomi, Donovan Sung, ha pubblicato un video su Twitter mostrando il co-fondatore dell'azienda, Bin Lin, divertirsi ad utilizzare il prototipo di uno smartphone pieghevole. Nel tweet, l'esecutivo ha anche chiesto agli utenti di trovare un nome per il nuovo dispositivo.
Check out this special video from #Xiaomi President and Co-founder Bin Lin, showing off a very special phone prototype... 😎
— Donovan Sung (@donovansung) January 23, 2019
What does everyone think we should name this phone? 🤔#InnovationForEveryone pic.twitter.com/1lFj3nM7tD
Era solo questione di tempo prima che il leak di Evan Blass di inizio mese si trasformasse in realtà. Il dispositivo è praticamente lo stesso, ovvero un tablet con un meccanismo che gli permette di piegarsi su due lati. Completamente piegato, il prototipo riduce le dimensioni dello schermo proponendo delle proporzioni decisamente poco convenzionali.
Tuttavia, sembra comunque essere molto interessante, in quanto questa soluzione non richiede uno schermo esterno, come l'esempio mostrato da Samsung e il suo Galaxy F (Fold?). Di sicuro, il dispositivo di Xiaomi è ben più avanti del poco impressionate ma curioso FlexPai di Royole e la sua cerniera difficile da guardare.
Il fatto che si tratti di un prototipo significa che siamo molto probabilmente a qualche mese di distanza da un annuncio ufficiale e non possiamo fare a meno di chiederci quanto potrà costare una volta lanciato sul mercato.
Cosa ne pensate della soluzione di Xiaomi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Fonte: Android Authority
Contenuti editoriali consigliati
Con il vostro consenso, qui vengono caricati contenuti esterni.
Facendo clic sul pulsante qui sopra, l'utente accetta che vengano visualizzati contenuti esterni. I dati personali possono essere trasmessi a fornitori terzi. Per ulteriori informazioni al riguardo, consultare il nostro sito Informativa sulla privacy.