Xiaomi Mi Band 3 ufficiale: economico e con display OLED
Lo Xiaomi Mi Band 3 è ufficiale. Riuscirà a fare colpo con un prezzo difficile da battere come il suo predecessore? La ricetta seguita dal brand promette ancora una volta bene!
Design senza sorprese e display OLED capacitivo
Il Mi Band 2 ha avuto un grande successo per la sua semplicità ed il suo prezzo difficile da battere. Dal lato del design non vi sono grosse sorprese: il Mi Band 3 è leggermente più grande e può essere considerata una versione migliorata del suo predecessore ma continua ad adottare un cinturino in gomma removibile ed un tasto sul davanti.
A fare la differenza ed a colpire subito all'occhio è lo schermo OLED di 0,78 pollici con risoluzione di 128x80 pixel. Si tratta di un display capacitivo che consente di gestire le notifiche, i messaggi e che, soprattutto, permette di navigare nel menu utilizzando i gesti.
Tra le altre caratteristiche offerte dal Mi Band 3 troviamo il supporto a Bluetooth 4.2 LE e la certificazione di impermeabilità che permette di utilizzarlo ad una profondità massima di 50 metri.
Per usufruire dell'NFC occorre optare per la variante dedicata. Il Mi Band 3 integra una batteria di 110mAh che promette un'autonomia di 20 giorni.
Quando e a che prezzo?
Il Mi Band 3 arriverà sul mercato cinese il 5 giugno al prezzo di 169 yuan (circa 22 euro) per il modello standard e 199 yuan (circa 26 euro) per quella con NFC. Come potete vedere, anche con la nuova generazione, Xiaomi ha voluto puntare su un prezzo competitivo.
Al momento non sappiamo quando arriverà nel nostro mercato ed a quale prezzo ma vi aggiorneremo non appena possibile.
ll Mi Band 3 sarà prossima settimana disponibile sul negozio online www.infinityshop.it