Xiaomi Mi 8 nella nostra videorecensione: un nuovo fuori classe entra in campo
Lo Xiaomi Mi 8 è pronto a sbarcare in Europa e i produttori già presenti sul mercato non dovrebbero sottovalutare l'ultimo flagship del brand cinese. Il design non è il suo punto forte ma le prestazioni non vi lasceranno con l'amaro in bocca.
A guardare il Mi 8 potreste subito storcere un po' il naso e pensare "ecco un altro smartphone simile al gioiellino di Apple". È vero, il design sfoggiato dal Mi 8 non è particolarmente originale e neppure raffinato quando la sua musa ispiratrice.
Design a parte, il Mi 8 incorpora delle componenti hardware al passo con i tempi, tra cui il performante processore Snapdragon 845 della Qualcomm affiancato da 6GB di RAM e 128GB di storage. A rendere fluida l'esperienza sul Mi 8 contribuisce anche il software, curato nel dettaglio anche se non sempre in accordo con i servizi Google. Ma questo discorso vale per il modello con firmware cinese, la variante internazionale non vi deluderà sotto questo aspetto.
Ottimo il display AMOLED dotato di notch, buona la durata della batteria, pratica la ricarica rapida e lo sblocco del dispositivo tramite riconoscimento del volto. Anche dal lato della fotografia, Xiaomi è riuscita a rafforzare le lacune dei modelli precedenti.
Al momento il Mi 8 non è ufficialmente disponibile all'acquisto in Italia ma dovrebbe arrivare a breve. Per ora potete acquistarlo su Trading Shenzhen al prezzo di:
- Xiaomi Mi 8 - 6GB / 64GB - 417 euro
- Xiaomi Mi 8 - 6GB / 1284GB - 427 euro
- Xiaomi Mi 8 - 6GB / 256GB - 497 euro
Xiaomi Mi 8 – Specifiche tecniche
Comprereste o no lo Xiaomi Mi 8?