Xiaomi e la sua AI entrano nel mercato automobilistico
Uno dei più importanti investimenti di Xiaomi negli ultimi anni ha riguardato l'intelligenza artificiale, inclusa negli ultimi modelli dei suoi smartphone. Ancora una volta, Xiaomi non si ferma qui e vuole introdurre il suo assistente Xiao AI in un nuovo mercato, il mercato automobilistico. Siamo vicini a una futura Xiaomi Car?
Xiaomi ha da tempo cessato di essere solo un marchio produttore di smartphone ed ha allargato i suoi interessi producendo ogni tipo di dispositivo, con una sorprendente varietà: smartwatch, bracciali per il fitness, elettrodomestici, biciclette... Ora vuole allargare i suoi orizzonti entrando per la prima volta in un mercato molto competitivo, quello delle automobili.
L'accordo con Faw Car Co
L'assistente virtuale di Xiaomi, Xiao AI, è disponibile solo in Cina ma il lavoro costante del suo team di 1000 persone suggerisce che presto sarà disponibile in più Paesi. Per ora l'azienda ha raggiunto un accordo con Faw Car Co, la più grande casa automobilistica cinese, per l'integrazione di Xiao AI nei veicoli prodotti dall'azienda.
In base a questo accordo con Faw Car Co, Xiaomi collaborerà con il costruttore per sviluppare un sistema che "rispetterà la privacy tra l'utente e l'auto".
I rumor riguardo una Xiaomi Car
È da molto tempo che si parla di una possibile Xiaomi Car. Anche se il direttore esecutivo dell'azienda Lei Jun ha negato di essere interessato in diverse occasioni, non è folle pensare che prima o poi l'auto Xiaomi diventerà realtà. Tutto sommato esistono già gli Xiaomi scooter...
Vi piacerebbe vedere realizzata una Xiaomi Car?
Fonte: Xiaomi Today