Xiaomi batte Samsung e Huawei: sarà Mi MIX 3 il primo smartphone 5G
Avete letto bene. Xiaomi nel suo prossimo top di gamma includerà un modem 5G NR e non è solo un rumor o una voce di corridoio, esistono le prove! La gamma di Xiaomi famosa per il design e l'innovazione non deluderà nemmeno questa volta.
A confermare questa notizia è Donovan Sung, Director of product management di Xiaomi, con una foto postata su Twitter. Nella foto, oltre a poter ammirare nuovamente lo Xiaomi Mi 3 in tutta la sua bellezza de i suoi bordi sottilissimo attorno al display, si può vedere lo smartphone dell'azienda cinese alle prese con dei test di connettività.
Non solo si possono intravvedere le celle telefoniche fittizie utilizzate per i test e impostate sulla connettività NR5G (New Radio 5G) ma si può notare nella barra di stato di Android il logo che indica la connessione dello smartphone a tale rete.
Sharing one more photo. Does anyone see anything interesting? 😎#Xiaomi pic.twitter.com/LjZGibMsuR
— Donovan Sung (@donovansung) 3 settembre 2018
Tecnicamente il Mi MIX 3 potrebbe essere dunque il primo smartphone al mondo pronto ad essere prodotto in massa a disporre della connettività 5G senza bisogno di accessori extra come ad esempio accade su Moto Z3 e la Moto Mod di Verizon.
Tuttavia non è ancora chiaro se le frequenze di lavoro utilizzate da Xiaomi saranno le stesse utilizzate in Europa per il nuovo standard di connessione ma probabilmente in accoppiata allo Snapdragon 845 verrà utilizzato il nuovo modem X50 di Qualcomm.
I precedenti modelli di Mi MIX erano dei global phone dunque c'è qualche speranza. Sarebbe interessante capire quale operatore permetterà la connessione nel nostro Paese alle nuove antenne telefoniche, nessuno degli operatori offre al momento un piano dedicato in quanto non esistono ancora smartphone in grado di sfruttare il 5G in commercio in Italia.
Siete emozionati per questa notizia?
Contenuti editoriali consigliati
Con il vostro consenso, qui vengono caricati contenuti esterni.
Facendo clic sul pulsante qui sopra, l'utente accetta che vengano visualizzati contenuti esterni. I dati personali possono essere trasmessi a fornitori terzi. Per ulteriori informazioni al riguardo, consultare il nostro sito Informativa sulla privacy.