Xiaomi: a gennaio arriverà il primo smartphone con fotocamera da 48MP
Dopo aver visto i sensori da 40 megapixel di Huawei o quelli da 41 megapixel di Nokia, sembrerebbe giunto il momento di superare ancora una volta i record. E chi ci penserà a farlo? Xiaomi sembrerebbe in prima linea e sarebbe pronta a presentare il primo smartphone con sensore da 48 megapixel.
Quest'oggi, il presidente di Xiaomi, Lin Bin, ha postato sul social cinese Weibo una foto ravvicinata di quello che sembra essere un nuovo smartphone che mostra una fotocamera da 48 megapixel e un doppio flash LED. Non è chiaro da quanti obiettivi sarò composto e si capisce esclusivamente che il modulo sarà posizionato nell'angolo in alto a sinistra sul retro.
Lin non ha condiviso altro, a parte il fatto che questo dispositivo verrà lanciato a gennaio e che, a quanto pare, lo sta utilizzando da qualche settimana. Xiaomi potrebbe dunque essere la prima al mondo a presentare uno smartphone con una fotocamera da 48 megapixel, probabilmente dotata di sensore Sony IMX586 o ISOCELL Bright GM1 di Samsung.
Questi nuovi sensori possono beneficiare di un particolare algoritmo in grado di unire quattro pixel in uno, in modo da simulare una migliore illuminazione della scena, funzione particolarmente adatta per gli scatti in ambienti bui. Xiaomi potrebbe dunque sorprenderci molto presto rilasciando questo misterioso smartphone nel mese di gennaio.
Siete curiosi di conoscere le potenzialità di uno smartphone Xiaomi dotato di una fotocamera da 48MP?
Via: Engadget
Contenuti editoriali consigliati
Con il vostro consenso, qui vengono caricati contenuti esterni.
Facendo clic sul pulsante qui sopra, l'utente accetta che vengano visualizzati contenuti esterni. I dati personali possono essere trasmessi a fornitori terzi. Per ulteriori informazioni al riguardo, consultare il nostro sito Informativa sulla privacy.