WhatsApp sta per offrire più pubblicità, ma anche un nuovo lato business
Leggere in altre lingue:
WhatsApp, la popolare app di messaggistica istantanea di proprietà di Facebook, sta per ottenere nuove funzioni lato business, ma anche la tanto odiata pubblicità. L'app WhatsApp Business verrà aggiornata in modo che Facebook possa finalmente trarre profitto dalla sua piattaforma.
WhatsApp stessa non ha ancora reso pubbliche le nuove funzionalità, ma le ha presentate ad un piccolo pubblico. Per quanto riguarda gli annunci pubblicitari, la sincronizzazione con Facebook si sta sempre più avvicinando, poiché sarà possibile sfruttare il pulsante WhatsApp sulle Facebook ads. Inoltre, WhatsApp si arricchirà di una funzionalità sarà già disponibile su Instagram, ovvero la possibilità di poter vendere prodotti senza mai uscire dall'app.
Tra le nuove funzionalità sarò anche possibile formattare i messaggi WhatsApp in modo più accattivante, anche se questa sembra particolarmente irrilevante rispetto agli altri annunci.
Coming Soon to @WhatsApp...
— Matt Navarra (@MattNavarra) 21. Mai 2019
- WhatsApp Status (Stories) to get Ads in 2020
- WhatsApp for Businesses to get richer messaging format options
- WhatsApp product catalog to be integrated with existing Facebook Business Manager catalog
h/t + 📸 @Olivier_Ptv
at #FMS19 pic.twitter.com/Z5LsbADNbP
Naturalmente, le novità descritte verranno rilasciate prima di tutto nella versione beta di WhatsApp, ma non prima del prossimo anno. Se i vari test non dovessero riscontrare problemi, l'aggiornamento troverà la sua strada anche nel canale ufficiale rivolto agli utenti di tutto il mondo.
Utilizzate WhatsApp? Qual è la vostra app di messaggistica preferita?