Whatsapp: ora è possibile ascoltare messaggi audio consecutivi
WhatsApp continua ad aggiungere funzionalità ad ogni aggiornamento. Questa volta, uno dei più eclatanti ha a che fare con le note vocali, sempre più utilizzate dagli utenti per comunicare tra loro. Ora è più facile che mai ascoltarli perché possono essere riprodotti consecutivamente. In altre parole, se ricevete più di un audio non dovrete più premere play su ognuno di essi, WhatsApp lo farà per voi.
Non so voi, ma personalmente scrivo sempre meno su WhatsApp. Prendo lo smartphone, lo sblocco e comunico con la mia voce. È molto più comodo, facile e veloce. Sembra che io non sia l'unica e infatti le note vocali stanno diventando sempre più popolari.
Dopo l'apparizione del lucchetto, che ha permesso di non dover tenere più il dito incollato all'icona del microfono, WhatsApp rende ora più facile l'ascolto delle note vocali. Una delle nuove caratteristiche della versione beta 2.19.86 permette la riproduzione ininterrotta di memo vocali. Fino ad ora, se qualcuno inviava più di una nota vocale, bisognava riprodurli una dopo l'altra. Oggi invece, tutti i file audio che arrivano nello stesso arco di tempo verranno riprodotti automaticamente in sequenza.
Immagine in Riproduzione di immagini video e controllo dei messaggi inoltrati
Ma le novità non finiscono qui: l'applicazione di messaggistica più utilizzata al mondo aggiungerà anche una funzione chiamata "Forwarding Information", con la quale è possibile controllare i messaggi che sono stati inoltrati più volte. In questo modo saprete quante volte lo stesso messaggio è stato inviato.
E non è tutto, WhatsApp implementa anche la funzione Picture In Picture: i video inviati saranno visualizzati in una piccola finestra fluttuante permettendo il passaggio da messaggio all'altro mentre visualizzate il video.
Tuttavia, queste funzionalità sono disponibili solo per il programma beta di WhatsApp. Se desiderate iscrivervi, vi basterà premere su questo link.
Fonte: Wabetainfo