WhatsApp ha appena smesso di funzionare su milioni di dispositivi

AndroidPIT WHATSAPP FRESH
© nextpit

Non era certo un segreto, visto che il team WhatsApp lo aveva annunciato diversi mesi fa. Come previsto, l'applicazione di messaggistica ha smesso di funzionare su altri dispositivi. L'anno scorso è stato il turno degli smartphone con Windows Phone 8.0, BlackBerry OS e BlackBerry 10, mentre stavolta è toccato ai telefoni con Nokia S40.

WhatsApp è un'importante applicazione di messaggistica per milioni di persone in tutto il mondo. L'interruzione del servizio potrebbe quindi costituire di per sé un problema piuttosto grave, ed è proprio quello che è successo ad alcuni utenti dal 1° gennaio 2019.

Come annunciato sul suo sito web, la popolare applicazione di messaggistica ha cessato il supporto su tutti i telefoni Nokia dotati di sistema operativo Symbian S40.

Tra i modelli interessati troviamo:Nokia 206, Nokia 208, Nokia 301, Nokia 515, Nokia Asha 201, Nokia Asha 205, Nokia Asha 210, Nokia Asha 230, Nokia Asha 300, Nokia Asha 302, Nokia Asha 303, Nokia Asha 305, Nokia Asha 306, Nokia Asha 308, Nokia Asha 309, Nokia Asha 310, Nokia Asha 310, Nokia Asha 311, Nokia Asha 500, Nokia Asha 501, Nokia Asha 502, Nokia Asha 503, Nokia C3-00, Nokia C3-01, Nokia X2-00, Nokia X2-01, Nokia X3-02 e Nokia X3-02.5.

AndroidPIT throwback thursday sms 3
WhatsApp possiede più di un miliardo di utenti, ovvero una persona su sette sulla Terra. / © AndroidPIT

La ragione per cui WhatsApp sta abbandonando questi sistemi operativi è semplice: non sono più abbastanza potenti da poter supportare l'app e non sono più ampiamente utilizzati. È assai improbabile che questa misura riguarderà paesi come l'Italia, ma potrebbe riguardare soprattutto alcune aree meno sviluppate, dove l'accesso alla maggior parte degli smartphone attuali è difficile.

Siete ancora in possesso di uno smartphone Nokia con sistema operativo S40?

Vai al commento (0)
Pierre Vitré

Pierre Vitré
Caporedattore

Pierre nutre una grande passione per le nuove tecnologie mobile fin dai suoi primi tempi trascorsi con il suo StarTac. Utente Android dal 2011, Pierre non può più fare a meno del robottino verde ed è questo uno dei motivi principali che lo ha spinto ad unirsi al team di AndroidPIT per diventare Caporedattore del team editoriale francese. Non abbandona mai il suo smartphone e smartwatch ed è ancora convinto che Google Glass sarà un successone.

Ti è piaciuto l'articolo? Per favore, condividilo!
Articolo successivo
Nessun commento
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica