WhatsApp bloccato per 24 ore!
WhatsApp sta da tempo implementando strategie totalitarie, bloccando tutte le app di terze parti che permettono di sfruttare un servizio simile ma non ufficiale. Fino ad ora gli utenti di WhatsApp Plus sembravano essere al sicuro, nel loro mondo alternativo ricco di opzioni di personalizzazione, ma gli sviluppatori dell'app più scaricata del Play Store sono di nuovo alla riscossa e hanno deciso di punire i pirati bloccando WhatsApp Plus per 24 ore. [Aggiornamento] Preparatevi alla fine di un'era, WhatsApp obbliga WhatsApp Plus e altre app simili a chiudere i battenti una volta per tutte!
Un post di Dr. Mounib Al Rifai su Google+ annuncia la chiusura ufficiale della comunità di WhatsApp Plus in seguito ad una lettera di diffida da parte di WhatsApp. Fino ad ora gli sviluppatori dell'app originale hanno chiuso un occhio e ci hanno permesso di proseguire tranquilli tra le acque pericolose della pirateria, ma la nostra avventura giunge al termine prima del previsto!
Il blocco temporaneo di 24 ore...
L'informazione ci è giunta grazie a Luca H, che tramite Google + ha lanciato l'allarme, mostrandoci due screenshot del suo account bloccato dagli sviluppatori! WhatsApp ha provveduto ad aggiungere una sezione nelle Domande frequenti del sito ufficiale spiegandone il motivo:
Perché sono stato bloccato per aver utilizzato WhatsApp Plus e come posso essere sbloccato?
L'applicazione WhatsApp Plus non è stata sviluppata e non è autorizzata da WhatsApp. Gli sviluppatori di WhatsApp Plus non hanno alcun rapporto con WhatsApp, e noi non supportano WhatsApp Plus. Sii consapevole del fatto che WhatsApp Plus contiene un codice che WhatsApp non può garantire come sicuro e che le tue informazioni private possono potenzialmente essere passate a terze parti senza la tua conoscenza o autorizzazione.
- 5 trucchi per ottimizzare WhatsApp
- WhatsApp: la guida definitiva per sfruttarlo al massimo!
Come ben sapete utilizzo personalmente WatsApp Plus e al momento non mi è ancora stato bloccato nulla, ho provato anche a disinstallarlo, installare l'app originale e successivamente reinstallarlo. Nulla, l'account è ancora perfettamente funzionante, ma non dubito che i segugi di WhatsApp scovino anche me prima o poi.
Come fare per non essere bloccati?
Il trucco è semplicissimo, se nella versione pirata di WhatsApp Plus utilizzate lo stesso nome che avevate impostato su Whatsapp in precedenza, gli sviluppatori non potranno rintracciarvi ed è per questo che sono ancora su WhatsApp Plus senza problemi!
Voi utilizzate WhatsApp Plus? Vi è stato bloccato l'account per 24 ore? L'unica soluzione è installare l'app autorizzata ed ufficiale.
Fonte: Luca H / Google+, WhatsApp
nooooooo non può succedere! :'(
Ragazzi sembrerebbe che WhatsApp Plus ed altre app simili stiano per essere eliminate una ad una da WhatsApp definitivamente, preparatevi al peggio e salvate tutte le conversazioni!
Ho letto che whatsapp plus ha aggirato il problema del ban con un aggiornamento ahah
io uso la versione di cui avete parlato qualche giorno fa, quella volta material design, e mi hanno bloccato lo stesso!
Un po' in ritardo, sigh :'(
Ahaha comunque devo aspettare altre sei ore
anche daniel l'ha scritto nel mostro forum con tanto si screenshot ^^
L'ho visto troppo tardi :(
https://www.androidpit.it/forum/635477/attenzione-utenti-di-whatsapp-plus
Grandee! Ma se la nostra moderatrice è una Pirata, anche nooi moderati possiamo esserlo! ahah😆😆😅
Shhh, non spargete la voce però! :)