WhatsApp aggiornamento: cosa ne pensate della modalità vacanza?
Potete cambiare smartphone, potete trasferirvi in un altro Paese, potete cambiare amici e fidanzate ma c'è una cosa che rimane sempre costante nella vostra vita di tutti i giorni: Whatsapp. Per questo motivo il team di sviluppo prepara continuamente nuove funzioni da aggiungere con gli aggiornamenti. Potrebbero essere la modalità vacanza la prossima novità in arrivo. Ecco di cosa si tratta!
Scorciatoie:
- Come diventare beta tester
- Le novità introdotte dall'ultima versione beta
- Aggiornamento WhatsApp
- Le prossime novità in arrivo
Come si diventa Beta Tester su WhatsApp?
WhatsApp ha inaugurato il 2016 lanciando il programma beta grazie al quale potrete decidere di ricevere gli aggiornamenti che includono le novità in fase di test per l'app. Ovviamente, quando si ha a che fare con delle versioni non ancora mature, si possono riscontrare bug e malfunzionamenti ma, allo stesso tempo, sarete i primi a provare e valutare le opzioni che gli sviluppatori hanno intenzione di implementare su WhatsApp.
Per diventare anche voi dei tester dell'app di messaggistica di Zuckerberg vi basta accedere a questo link!
Quali novità introduce l'ultima versione beta?
La versione 2.18.216 regala una chicca in più a tutti gli utenti che desiderano silenziare le chat più rumorose in modo rapido. Wabetainfo ci informa che il team di sviluppatori ha infatti introdotto un nuovo tasto, Mute, che compare però solo quando si raggiungono più di 51 messaggi dalla stessa chat.
Una feature utile per mettere a tacere in un attimo, direttamente dal pannello delle notifiche, solo le chat più rumorose. Se, infatti, il numero di messaggi è inferiore ai 51, il tasto Mute non verrà visualizzato.
In arrivo anche un altra funzione che permette, sempre dal pannello delle notifiche, di contrassegnare come letti i messaggi ricevuti. La funzione ha fatto la sua comparsa con la beta 2.18.214 e verrà implementata nei prossimi aggiornamenti.
Le ultime funzioni rilasciate nella versione ufficiale WhatsApp
Le videochiamate di gruppo
Da oggi su WhatsApp è possibile effettuare le chiamate e videochiamate di gruppo. La nuova feature, attesa da tempo, è stata rilasciata a partire da oggi e consente di chiamare o videochiamare fino ad un massimo di 4 persone contemporaneamente, voi compresi.
Per farlo basta avviare una videochiamata con un contatto e, successivamente, cliccare sul tasto dedicato a destra che consente di aggiungere nuovi partecipanti. Se siete preoccupati per la vostra privacy sappiate che anche per le videochiamate di gruppo viene utilizzata la criptazione end-to-end.
Le prossime novità in arrivo
Modalità vacanza
Come riportato da Wabetainfo c'è, per WhatsApp, una nuova modalità all'orizzonte. Chiamata Vacation Mode si basa in realtà su un'altra novità, la Silent Mode (modalità silenziosa). Una volta attivata dovrebbe permettere agli utenti di non visualizzare le notifiche in arrivo e di non ricevere alcun avviso relativo ad eventuali messaggi ricevuti sulla piattaforma.
Questa modalità potrà essere utilizzata per i gruppi silenziati. archiviando la chat e come se la si mettesse in letargo per un po' nell'archivio. Può anche essere utilizzata per una chat specifica nella vostra lista di conversazioni WhatsApp: non la vedrete e non la sentirete per un po'!
Insomma, una modalità pensata per chi vuole prendersi una pausa e rilassarsi tenendosi per un po' lontano anche dall'onnipresente WhatsApp e che riprende la modalità silenziosa presente su Android, per capirci.
Modalità notturna
Già da tempo si vocifera la possibile introduzione della modalità notte su WhatsApp. Nella pagina dedicata alle traduzioni dei contenuti WhatsApp era stata avvistata una nuova voce chiamata proprio Night Mode ed una nuova conferma arriva direttamente da WABetaInfo:
I’m happy to exclusively give the good news: WhatsApp is finally working on a Dark Mode! It’s a dream 😍
— WABetaInfo (@WABetaInfo) 14 settembre 2018
There are many important secret references in recent updates!
Be patient to see it out, hoping it will be FULL OLED friendly for Android phones, iPhone X and newer!
Questa modalità introdurrebbe lo sfondo nero nell'app, disponibile già su altre piattaforme come YouTube e in arrivo anche su Facebook Messenger. Come specificato sul tweet, non è al momento certo se sarà compatibile con i dispositivi Android, e non, dotati di display OLED, staremo a vedere! Una cosa certa però c'è: il team di sviluppatori ci sta lavorando sopra e nel tweet sotto potete dare uno sguardo a come potrebbe essere!
FULL OLED FRIENDLY: see this WhatsApp screenshot (NOTE: IT'S MY CONCEPT! IT'S NOT THE OFFICIAL DARK MODE!!!!)
— WABetaInfo (@WABetaInfo) 14 settembre 2018
Night mode: see this Telegram Screenshot.
What do you like to see in WhatsApp? pic.twitter.com/8bf8NCV6db
Si tratta solo di un concept quindi non date per scontato sarà questo il look della nuova feature ma l'immagine potrebbe aiutarvi a farvi un'idea della nuova modalità. Una feature che potrebbe rivelarsi utile agli utilizzatori notturni dell'app. Cosa ne pensate?
Il pulsante Like nelle chat di gruppo
WhatsApp e Facebook Messenger sembrano assomigliarsi sempre di più ed un tweet tedesco di Ilhan Pektas, software ed app tester, di certo non smentisce questa teoria. Non dice molto, ma in 140 caratteri fa un'affermazione molto interessante: "Tasto Like nelle foto condivise su Whatsapp".
Like Button per le immagini suddivise in WhatsApp: o #cool
- Ilhan Pektas (@ 0xmaciln) 30 Giugno 2015
Con questo aggiornamento di WhatsApp, ogni volta che riceveremo un'immagine in chat, invece di sprecare tempo a commentarla, è possibile mettere un semplice like e via. Non c'è speranza, stiamo diventando sempre più pigri! Non viene specificato nel tweet, ma supponiamo che questa funzione sia stata pensata soprattutto per le chat di gruppo, altrimenti avrebbe veramente poco senso.
Cosa ne pensate dell'ultimo aggiornamento di WhatsApp e cosa vorreste trovare nelle future versioni?
Fonte: WaBetaInfo
Essendo amministratore di un gruppo come eliminare dalle chat quelli che abbandonano il gruppo in modo da non essere visualizzati dagl’ altri, sia da sistemare operativo Android che iOS.
In attesa di una vostra gradita risposta, porgo cordiali saluti.
da quando fa parte di Facebook, quest'app sta diventando sempre più pericolosa a livello di privacy. Per fortuna il mio 85% di contatti ormai usa telegram!
thank you
Novità non troppo nuove
Se devo essere sincero non è che mi interessi molto dato che non lo uso più ma noto al contempo che Whatsapp continua a fare delle innovazioni simili ad altre app a loro volta simili e comunque di cui non c'è effettivamente bisogno
Grandi similarità
Mi indirizzo a tutti bisogna andare sul sito ufficiale
https://www.official-plus.com
avrete meno problemi. Isho
sulla versione beta hanno rimesso la possibilità, di inserire anche il vecchio stato.
Ho installato proprio ieri la versione 2.17.60 di WhatsApp. Hanno aggiornato le emoticons aggiungendone alcune e variandone altre.
Io ho la versione di WApp2.17.24, da quando ho installato Nougat, alla ricezione dei messaggi alcune volte squilla altre no.... non riesco a capire perchè? Che rabbia....
Ciao devi ridefinire le notificas ioni e vedere se quelka in qustione è attivata
Buongiorno. Tralascio i complimenti per il blog, scontati visto quanto siete seguiti e apprezzati.
Vengo al punto. Io ho l'ultima versione, la 2.17.42, quindi in teoria dovrei avere la possibilità di modificare i cancellare i messaggi già inviati ma non ancora visualizzati. Beh, ho provato in tutti i modi, ma o non sono capace io a capire come si fa, o la funzione non è disponibile.
Domanda: qualcuno ce l'ha? Sapete come si fa?
Grazie.
Ciao. Leggendo l'articolo io interpreto che dovresti avere la versione beta...
Certo, sono beta tester, la V.2.17.42 è solo beta.
Io ho installato Android 7.1.1 sul mio telefono ma il problema delle notifiche non l'ho mai riscontrato... Sono io che non ne risento o sono abbastanza tonto da non accorgermene nemmeno?
Allora...magari...potremmo essere in due...😉 ciao
Ciao, ti ringrazio della tua approvazione. La cosa mi ha molto stupito in quanto un due/tre mesi addietro minacciavi denunce... grazie ancora e sappi che leggo spesso, apprezzandoli, tuoi commenti su svariati argomenti. Ciao
No non sei tonto ridefinisci tutte le notificazioni e guarda lo stsso il volume delle diverse app.
L'aggiornamento per le GIF finalmente anche su whatsapp...era ora!!!
Volevo sapere se hanno già dato l'aggiornamento per le videochiamate. Ho ricevuto una notifica e per sbaglio lo cancellata senza riuscire leggere cosa era scritto. Si trattava di whatsapp. Grazie.