Cosa sapete del Vivo Nex, lo smartphone dei Mondiali 2018?

NEX 02
© Vivo

Se siete appassionati di calcio starete probabilmente seguendo le partite del Campionato del Mondo attualmente in corso nel 2018. Avrete sicuramente notato la pubblicità ai margini dei campi da calcio che ritraggono il Vivo Nex. Ma di quale smartphone si tratta? In quali Paesi è disponibile all'acquistato? Ecco tutti i dettagli!

Oggetto di innumerevoli indiscrezioni negli ultimi mesi, il Vivo Nex è stato ufficializzato poco prima dell'inizio della Coppa del mondo. Questo smartphone è stato progettato dal produttore cinese Vivo, il quinto più grande fornitore di smartphone al mondo del 2017. Fondata nel 2009 Vivo è una filiale della società madre BBK Electronics, che possiede inoltre OnePlus e Oppo. Il marchio è anche uno degli sponsor principali dei mondiali di calcio di quest'anno.

Come Oppo, Vivo è uno degli attori principali del mercato degli smartphone negli ultimi mesi ed ama distinguersi dalla massa offrendo delle nuove funzionalità. È stato proprio Vivo a svelare per primo uno smartphone dotato di sensore di impronte digitali sotto lo schermo e ad offrire 8GB di RAM. Il Nex è semplicemente uno dei primi smartphone dotato di un display quasi privo di bordi (come il Find X) ed il primo a beneficiare di una fotocamera motorizzata. 

NEX 05
Il Vivo Nex integra un sistema meccanico che permette alla fotocamera frontale di spuntare fuori dal bordo superiore. / © Vivo

Vivo Nex A e Vivo Nex S

Per il momento Vivo Nex è disponibile solo in Cina. Il terminale è disponibile in tre varianti: Nex A e Nex S in due diverse configurazioni. Sfoggiano tutti lo stesso design moderno ed uno schermo Super AMOLED da 6,59 pollici in Full-HD+ con un rapporto corpo/schermo del 91,24%. A differenziali sono le specifiche tecniche.

NEX 06
Il Vivo Nex è uno smartphone seducente. / © Vivo

Il modello Nex S è il top di gamma della linea Nex. Incorpora un processore Snapdragon 845 a differenza del Nex A che opta per uno Snapdragon 710 ed è dotato di 6GB di RAM. Il Nex A è venduto al prezzo di 3898 yuan, ovvero circa 510 euro. Il Nex S dotato di 8GB di RAM e 128GB di memoria interna costa invece 4498 yuan (circa 589 euro), mentre il modello con 8GB di RAM e 256GB di ROM sale a 5998 yuan (circa 785 euro).

Sono disponibili in Italia?

Per il momento, no! E non vi è alcuna indicazione circa il loro imminente arrivo. Nel frattempo se siete rimasti colpiti da questo tipo di dispositivi potete dare un'occhiata all'Oppo Find X, acquistabile in Italia dal mese di agosto al prezzo di 999 euro.

Cosa ne pensate del Vivo Nex? Lo avevate notato nei banner pubblicitari in Russia?

Vai al commento (2)
Pierre Vitré

Pierre Vitré
Caporedattore

Pierre nutre una grande passione per le nuove tecnologie mobile fin dai suoi primi tempi trascorsi con il suo StarTac. Utente Android dal 2011, Pierre non può più fare a meno del robottino verde ed è questo uno dei motivi principali che lo ha spinto ad unirsi al team di AndroidPIT per diventare Caporedattore del team editoriale francese. Non abbandona mai il suo smartphone e smartwatch ed è ancora convinto che Google Glass sarà un successone.

Ti è piaciuto l'articolo? Per favore, condividilo!
Articolo successivo
2 Commenti
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

  • Lino Conceição 5
    Lino Conceição 9 lug 2018 Link al commento

    modello Nex S, muito bom


  • Simone Costi 21
    Simone Costi 1 lug 2018 Link al commento

    Tra gli smartphone di Oppo e quelli di Vivo, preferisco quelli di Vivo.