Samsung fa colpo, LG un po' meno
Leggere in altre lingue:
IFA, iniziata la scorsa settimana, è ancora in corso. Non c'è da stupirsi quindi se abbiamo scovato il vincitore ed il perdente della settimana proprio a Berlino. Due brand noti a tutti!
Vincitore della settimana: Samsung
Conosciamo tutti la sua storia. Il Galaxy Fold di Samsung avrebbe dovuto debuttare in aprile ma alcune unità sono state rimandate indietro a causa di alcuni problemi. Quando gli esperti di iFixit hanno smantellato il sistema, sono spuntate fuori diverse debolezze e Samsung ha chiesto di rimuovere questo rapporto sul pieghevole.
Il lancio del Fold è stato così rimandato ma lo smartphone pieghevole è finalmente arrivato! Dal 18 settembre sarà possibile acquistarlo in alcuni mercati (non in quello italiano purtroppo) al prezzo di 2000 euro. Non si tratta certo di uno smartphone destinato a tutti. Samsung lo ha portato ad IFA e abbiamo avuto la possibilità di provarlo. A questo punto, vi dico solo una cosa: il mio collega Steffen è rimasto folgorato!
Perdente della settimana: LG
Oh, LG. Non è un segreto che LG stia allentando la presa quando si parla di smartphone. Tuttavia il produttore sudcoreano rimane in scena, continua a provarci e in molti probabilmente sperano in un colpo di scena. LG G8X ThinQ è stato presentato all'IFA. LG interpreta in modo diverso il tema degli smartphone pieghevoli.
Lo smartphone non fa una cattiva impressione ma neppure un grosso entusiasmo. Avete bisogno di un doppio schermo di questo tipo? Ci si può chiedere se, con questo nuovo dispositivo, LG riconquisterà il mercato degli smartphone ma sarà dura rispondere a questa domanda perché non è noto al momento il prezzo el a data di uscita del dispositivo.
Quali brand o dispositivi avreste inserito questa settimana?
Contenuti editoriali consigliati
Con il vostro consenso, qui vengono caricati contenuti esterni.
Facendo clic sul pulsante qui sopra, l'utente accetta che vengano visualizzati contenuti esterni. I dati personali possono essere trasmessi a fornitori terzi. Per ulteriori informazioni al riguardo, consultare il nostro sito Informativa sulla privacy.